“Siamo sicuri che noi fanesi stiamo valorizzando il patrimonio archeologico?”

“Siamo sicuri che noi fanesi stiamo valorizzando il patrimonio archeologico?”

FANO – Il LIONS CLUB FANO ha organizzato un incontro in programma per venerdì 23 ottobre, alle ore 17:30, nella sede della
Fondazione Cassa di Risparmio di Fano. Si parlerà della città della Fortuna, di opportunità e problemi, conversando di archeologia insieme a Gabriele Baldelli.

Gabriele Baldelli, archeologo, a lungo funzionario nella Soprintendenza per l’Archeologia delle Marche e infine Soprintendente in quella dell’Umbria, è membro ordinario dell’Istituto di Studi Etruschi ed Italici e socio dell’ Accademia Marchigiana di Scienze, Lettere ed Arti e della Deputazione di storia patria delle Marche.

Ha insegnato antichità italiche nell’ Università ‘La Sapienza’ di Roma e Metodologia e Tecniche della ricerca archeologica nell’Università di Macerata.

Nelle Marche, oltre ad aver diretto numerosi scavi, ha coordinato il progetto per la Carta Archeologica regionale e la preparazione della grande mostra “Piceni popolo d’Europa”. Suoi articoli e contributi sono apparsi in atti di convegni, cataloghi di mostre e riviste nazionali e locali.

Condividi:

Rispondi