Siamo assaliti dai topi e nessuno fa niente

Siamo assaliti dai topi e nessuno fa niente

FANO – Solo qui abbiamo notato due covate, una di dieci e laggiù nel prato di quattordici. Non stiamo parlando di canarini o galline nane bensì di ratti. Se non si provvede a derattizzare l’area qui prima o poi succede qualcosa. E qualcosa in realtà è già successo, come ci racconta Vincenzina Turriani, ex presidente di circoscrizione e residente vicino alla Darsena Borghese. Alcune persone sono state assalite dai ratti mentre gettavano la spazzatura nei cassonetti. Dopo quegli episodi che hanno generato allarme tra gli abitanti della via, ho chiamato personalmente il comune di Fano per chiedere provvedimenti. Mi è stato risposto che non ci sono i soldi per la derattizzazione. Però hanno piantato due “chiodi”,  che hanno la funzione di allontanare i ratti. Non credo che servano a molto perchè qui i topi sono davvero tanti. E in effetti non c’è voluto molto  per avvistarne un paio alle 3 del pomeriggio tra i mattoni a poca distanza dai cassonetti e dalle abitazioni. Dal ‘600 ad oggi la Darsena (approvata da Papa Paolo V, Camillo Borghese) ha vissuto momento di alti e bassi, tra progetti errati e poco funzionali e mine che ne hanno abbattuto una parte. Oggi, invece, il nemico numero uno è il degrado ambientale al quale, però, nessuno sembra sia ancora riuscito a trovarvi rimedio.

 

VIDEO-2014-01-31-17h17m14s75

VIDEO-2014-01-31-17h16m44s35

VIDEO-2014-01-31-17h16m35s189

VIDEO-2014-01-31-17h11m54s199Vincenzina_Turriani

Condividi:
  1. SERVIZIO DI DERATTIZZAZIONE

    (disinfestazione da topi) per privati, condomini, esercizi pubblici ed aziende.  

     

     

    I topi e ratti (pantegane) provocano ingenti danni, divorando grandi quantità di derrate alimentari e possono essere portatori di gravi malattie infettive.

    Laddove necessario si rende opportuno intervenire con una vera e propria disinfestazione da topi o, per meglio dire, derattizzazione.

     

    ULISSE s.r.l. grazie a moderne tecniche di controllo ed alla propria formazione professionale vi propone:

    – Istallazione di esche rodenticide : è uno dei metodi più efficaci per la buona riuscita della derattizzazione, permettono di intervenire rapidamente riducendo altrettanto velocemente la popolazione di topi e ratti infestanti. Tuttavia non può essere considerata una soluzione definitiva all’infestazione.
    Stiamo anche utilizzando il sistema Ekomille , molto efficace nelle catture multiple dei roditori , rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento. Grazie Cardinali

    Rispondi
  2. e’ una vergogna che il comune di fano non abbia i soldi per la deratizzazione sapendo quanto sono pericolisi per i cittadini le pentacane.

    Rispondi

Rispondi