Scippava donne anziane in sella alla bici, arrestato un fanese – VIDEO

Scippava donne anziane in sella alla bici, arrestato un fanese – VIDEO

FANO – In data 22.10.2015, personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S. di Fano, unitamente a militari dell’Arma Carabinieri della Compagnia di Fano, in esecuzione di un provvedimento di custodia cautelare emesso dall’Autorità Giudiziaria pesarese, hanno tratto in arresto G.N., fanese di anni 40, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di alcune rapine e furti con strappo.
I fatti risalgono al decorso mese di settembre, allorchè in Fano si verificava una serie di scippi, talvolta tramutatisi in rapina, esclusivamente in danno di donne, che determinavano un notevole allarme sociale, anche per via delle modalità cruente di esecuzione.
Infatti l’autore di tali reati, solito avvicinare con il suo scooter donne in bicicletta per strappare loro le borse, in una circostanza non si era fatto scrupolo di speronare una ciclista, facendola rovinare a terra, poi derubarla. Inoltre, in più occasioni, pur di vincere la resistenza delle sue vittime ed indurle a lasciare la presa, le trascinava per alcuni metri, incurante delle possibili gravi conseguenze fisiche che avrebbero potuto derivarne.
In tale contesto gli investigatori del Commissariato di P.S. di Fano e della Compagnia Carabinieri di Fano, attuavano un attento coordinamento delle indagini finalizzato, appunto, all’individuazione dello scippatore.
Detta attività congiunta portava all’individuazione di un 40enne del posto, sospettato di essere coinvolto in almeno sette degli episodi criminosi in questione.
Sulla base dei solidi elementi forniti dalla Polizia e dai Carabinieri, l’Autorità Giudiziaria pesarese emetteva nei confronti dell’uomo un ordine di custodia cautelare in carcere. Il predetto, nella giornata di ieri, rintracciato dagli agenti del Commissariato di P.S. e dai militari della Compagnia CC. all’interno della propria abitazione, veniva tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Villa Fastiggi.

IMG_1193

IMG_1192

IMG_1190

IMG_1187

vlcsnap-2015-10-22-12h25m27s237

Condividi:

Rispondi