Sciopero dei docenti universitari: l’avviso dell’Università di Urbino

Sciopero dei docenti universitari: l’avviso dell’Università di Urbino

URBINO – In data odierna l’ateneo ha pubblicato sulla propria home page il seguente avviso:
 
In data 16 febbraio 2018 il “Movimento per la dignità della Docenza Universitaria” ha proclamato uno sciopero che potrà comportare l’astensione dei docenti dallo svolgimento degli esami di profitto nelle Università italiane. 

L’eventuale astensione riguarderà il primo appello d’esame programmato nel periodo 1 giugno – 31 agosto 2018.
Gli studenti che intendano sostenere esami dovranno effettuare comunque la consueta iscrizione online, in quanto l’astensione dei docenti potrà essere verificata solo nel giorno fissato per l’appello.
Qualora l’esame non dovesse svolgersi a causa dello sciopero, ai sensi di quanto contenuto nella lettera di proclamazione, si presentano le seguenti tre situazioni:
1)  se è previsto un secondo appello, gli studenti sosterranno l’esame in questa occasione.
2) se non è già previsto un secondo appello, verrà assicurato un appello straordinario dopo il quattordicesimo giorno dalla data del giorno dello sciopero. La data di questo appello straordinario sarà tempestivamente pubblicata nei servizi online.
3) nel caso  in cui siano  previsti cinque  appelli (o meno di cinque)  nel corso dell’anno accademico  di riferimento, sarà fissato un appello  straordinario da tenere non prima del quattordicesimo giorno successivo alla data prescelta per l’effettuazione dell’astensione;
 
In ogni caso verrà comunicata la modalità d’iscrizione agli appelli.
 
L’Ateneo adotterà ogni misura atta a non pregiudicare la carriera degli studenti, sempre nel rispetto del diritto di sciopero e tenuto conto della volontà espressa dagli stessi proclamanti in tal senso orientata.
 
Tutte le altre attività istituzionali saranno rispettate ed eventuali aggiornamenti pubblicati sul sito di ateneo

Condividi:

Rispondi