Scaldarsi a legna in tempo di crisi economica: incontro pubblico sul tema.

Scaldarsi a legna in tempo di crisi economica: incontro pubblico sul tema.

Complice la crisi economica, sempre più famiglie scelgono di ricorrere alla legna da ardere, pellet, ecc. come fonte di integrazione o come unica forma del riscaldamento delle loro abitazione.
Poiché spesso ciò viene fatto in forma non pianificata, bensì come semplice ripiego, le soluzioni adottate non di rado risultano assai poco sicure (soprattutto a causa delle installazioni fai da te e della completa ignoranza dei principi basilari), poco efficienti sul piano energetico ed altamente inquinanti.
Ne derivano problemi sia ordine ambientale che di sicurezza (incendi di canne fumarie, decessi dovuti ad intossicazioni da monossido di carbonio, ecc.) quando tutto ciò può essere invece facilmente evitato grazie ad una maggiore consapevolezza da parte del cittadino di quelli che sono i principi rispettando i quali è possibile scaldarsi a legna in modo SICURO, ECOLOGICO, ECONOMICO, nonché COMODO.
Poiché il tema è di grande attualità si terrà un incontro il prossimo giovedì ora 21:00 presso il centro didattico di educazione ambientale Casa Archilei, via Ugo Bassi,6.
relatore sarà Il sottoscritto che si sta adoperando per informare la cittadinanza su tale tematica mediante convegni, interviste, ecc.

Ing. Andrea Piero Merlo

Condividi:

Rispondi