Sanità, La Fano dei Quartieri: “stucchevoli le dichiarazioni di Ricci”.

Sanità, La Fano dei Quartieri: “stucchevoli le dichiarazioni di Ricci”.

Veramente stucchevoli le dichiarazioni del sindaco di Pesaro, Ricci, che si dichiara scontento, nei confronti del presidente della Regione, Ceriscioli, per la decisione di costruire l’ospedale nel sito di Fosso Sejore.

Non solo stucchevoli, ma oseremmo dire offensive, quale palese presa per i fondelli, per tutti noi cittadini fanesi e di tutto l’entroterra come se il sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, non avesse organizzato ed indirizzato su questo sito la scelta regionale dal momento che l’ospedale di Fosso Sejore è, e sarà sempre, l’ospedale di Pesaro in barba ad ogni logica di buon senso, rispetto dell’ambiente, del territorio, dell’economicità e fruibilità!

Dunque solo logiche di campanile ed arroganza politica hanno tracciato il percorso di questa messinscena che appare, senza se e senza ma, aver portato alla scelta più sbagliata consapevoli del fatto che i costi, elevatissimi, e le inefficienze, certe, per questa decisone scellerata sarà sempre, e solo, in capo a noi cittadini che ci troveremo costretti a pagarne i costi sia sociali che economici.

In fine al Governatore Ceriscioli, che da sindaco di Pesaro ci usò la cortesia di risponderci, sulla proposta iniziale di fare l’ospedale (costruito su costruito) nell’area dell’ex zuccherificio, con un laconico “non è adatto perché è un terreno privato” se intende, ora Governatore, usarci la stessa cortesia nel dirci perché il terreno privato di Fosso Sejore sia migliore rispetto a quello privato fanese ovvero di quello pubblico? … perché l’ha detto l’algoritmo?

Condividi:

Rispondi