Sabato inaugura il punto IAT al Porto di Fano

8
1866

FANO – Sabato 30 luglio alle ore 19 inaugura la nuova sede IAT Informazioni e Accoglienza Turistica al porto di Fano in Via Nazario Sauro, 135. Una posizione molto favorevole per rispondere alle esigenze di informazioni dei turisti che soggiornano o transitano in una zona molto frequentata, a due passi dal porto turistico Marina dei Cesari e dalle due principali spiagge di Fano, quella del Lido e il lungomare Sassonia.

La nuova sede, frutto del lavoro degli ultimi mesi dell’Assessorato alla Cultura e Turismo e dell’Assessorato ai Lavori Pubblici, è il risultato di una proficua collaborazione tra Enti. Ex sede dell’Ufficio del Genio Civile, il fabbricato è stato ristrutturato grazie ad un finanziamento della Provincia di Pesaro e Urbino, mentre il Comune di Fano ha curato l’allestimento e gli arredi.
Un lavoro intrapreso con l’intento di salvaguardare l’edifico che si trovava in forte degrado ed inutilizzabile, segno di incuria in una zona della città a forte vocazione turistica. L’edificio, di proprietà dell’Agenzia del Demanio, è stato concesso al Comune di Fano in locazione a titolo gratuito.

Il punto IAT avrà un’apertura stagionale, fino al 15 settembre sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 19 alle 23, sarà gestito da personale specializzato in collaborazione con la Cooperativa Alberghi Consorziati Riviera di Fano. In questa sede verranno fornite informazioni sulle principali manifestazioni che animano la città di Fano, sul suo ricco patrimonio storico artistico, verranno proposti itinerari culturali, enograstronomici e naturalistici nel nostro entroterra, nonché sarà un primo orientamento all’offerta di soggiorno a Fano.

Con l’inaugurazione di sabato 30 luglio si arricchisce il rinnovato sistema di informazione turistica se si considera che poco più di un anno fa è stata aperta la sede IAT in Piazza XX settembre, altro presidio strategico nel centro storico della città ed è garantita l’apertura stagionale del punto IAT di Torrette.

La cittadinanza è vivamente invitata a partecipare.

8 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here