Sabato concerto della Cappella Musicale del Duomo di Fano

Sabato concerto della Cappella Musicale del Duomo di Fano

FANO – Si avvicina la festa più bella dell’anno, il Santo Natale, eppure, i recenti e drammatici fatti di Parigi potrebbero indurre i nostri cuori alla paura, alla chiusura. Paura e chiusura dettate oggi come non mai dal fatto che non ci sentiamo più sicuri ma e ancor più dalla condizione per cui pare che non ci sia speranza di fronte al male che sembra vincere sempre!
Ecco che allora, la mente e il cuore si indeboliscono, si impoveriscono di fronte a tanta violenza e, inermi, preferiscono chiudersi in loro stessi, piuttosto che trovare la forza di accogliere ancora una volta il Signore che viene, il Natale che arriva ogni anno ancora per noi e dentro di noi, nonostante tutto.
Ed è proprio in questi periodi bui che il valore del Natale deve farsi con forza sentire, la stella cometa -simbolo di speranza e guida alla Luce- ancor più intensamente deve brillare!
Con questo intento, anche quest’anno la Cappella Musicale del Duomo di Fano vuole introdurci al clima natalizio con il consueto Concerto della tradizione, che si terrà sabato 19 dicembre presso la Cattedrale di Fano, alle ore 21.15. L’ appuntamento avrà in più un sapore speciale, poiché ricorre il decennale dalla nascita del Coro il quale, negli anni, si è distinto per ricchezza culturale e spirituale degli eventi. Verranno eseguiti i brani natalizi più incisivi e di successo dell’intera carriera musicale. Assieme alla formazione degli adulti parteciperanno anche i Pueri Cantores.
La direzione è a cura del M° Stefano Baldelli e del M° Alessandro Felicioli. L’ingresso è libero.

da Cappella Musicale Duomo Fano

Condividi:

Rispondi