Rimborsi chilometrico, Paolini (Lega Nord): “I 5 stelle siano … sèri”

Rimborsi chilometrico, Paolini (Lega Nord): “I 5 stelle siano … sèri”

FANO – “La polemica dei 5 stelle sui rimborsi di Seri mi pare davvero puerile. Si contestano al Sindaco 880 euro (.in 7 mesi..) cioè 4 euro al giorno…di rimborsi spese viaggio casa-ufficio. A uno che, volendo, potrebbe legalmente farsi venire a prendere a casa dall’autista !

Avete pensato, cari Grillini, che, viaggiando con auto propria, il Sindaco si assume anche vari rischi che potrebbe evitare, caricandoli sulla cittadinanza? Ad es se incappa in un autovelox …la multa la paga lui ! Se l’auto gli si rompe il carro attrezzi lo paga lui…La manutenzione, l’olio e le gomme le paga lui…Se fa un incidente ne risponde lui personalmente…..

Tutti questi “rischi”, – a differenza del cittadino comune – potrebbe scaricarli sui fanesi ma non lo fa ! A questo non avete pensato? Ah già, dimenticavo….l’essenza del populismo è guardare solo un aspetto delle cose, quello che conviene, tacendone altri.

Ma vi rendete conto, cari Grillini, che cadete nel ridicolo con argomenti del genere? Che portate l’attenzione pubblica su minchiate quando ben altre sono le cose che non hanno fatto in oltre un anno Seri e il Pd per Fano e, soprattutto, quelle che stanno facendo male, che è peggio che non fare? Perché non scavate (davvero) su questioni “di peso” ? Se volete ne parliamo, anche per collaborare per qualsiasi iniziativa a favore della città. .

A proposito, dato che fate le pulci a Seri … immagino le abbiate fatte prima ai vostri consiglieri regionali, che, come tutti gli altri, incassano una indennità “Forfettaria” di centinaia di euro al mese per “andare al lavoro” in Ancona? Forfettaria significa che anche se vanno in treno (spendendo meno di 30 euro al mese di abbonamento…) la Regione gliene rimborsa molti di più, che si aggiungono alla cospicua indennità base di 6500 euro lordi al mese…Che fanno? li restituiscono detratto l’abbonamento del treno o cosa? Fate sapere”.

Condividi:

Rispondi