Rete idrica, ripresi i lavori in centro storico

Rete idrica, ripresi i lavori in centro storico

FANO – Aset Spa comunica che, come previsto, questa settimana riprenderanno i lavori di bonifica della rete idrica nel centro storico di Fano. Si partirà da via Garibaldi, interessata dai lavori per un breve tratto, quindi piazza Costanzi, via Cavour ed alcune strade laterali (via Speranza, via Bovio, via San Paterniano, via Galantara, via San Leonardo).
La durata dei lavori è stimata in 100 gg circa, pertanto la conclusione è prevista entro la prima settimana di dicembre.
L’intervento, che consiste nella sostituzione della condotta idrica esistente e dei relativi allacci d’utenza, si rende necessario per lo stato di usura ormai avanzato delle tubazioni esistenti. Si prevede un costo complessivo di 450.000 euro.
La bonifica procederà per tratti di via al fine di minimizzare il disagio; inoltre un sistema di collegamenti in by-pass garantirà la continuità del servizio idrico in tutta la zona interessata dai lavori.
Per venire incontro alle esigenze di operatori economici e residenti sono stati previsti percorsi alternativi per il traffico e sarà garantito un comodo accesso ai negozi, con la possibilità per i fornitori di avvicinarsi ad una distanza utile per lo scarico delle merci.

ASET S.p.A.

Condividi:

Rispondi