“Restauro del porto canale e della Darsena Borghese”: le iniziative dell’A.N.M.I. Fano

“Restauro del porto canale e della Darsena Borghese”: le iniziative dell’A.N.M.I. Fano

FANO – L’Associazione Marinai d’Italia gruppo “Filippo Montesi” di Fano è promotore del progetto di eventuale e prossima attuazione:
“FANO: RESTAURO DEL PORTO CANALE E DELLA “DARSENA BORGHESE” – UN ANTICO CONNUBIO ED UN RINNOVATO INTERESSE PER LA CITTA’”.
Per coinvolgere cittadini ed istituzioni è stata organizzata una conferenza per presentare il suddetto progetto. Relatore e progettista è l’ Architetto Remigio Bursi.
L’appuntamento è per Mercoledì 22 Luglio alle ore 17.30 presso i locali della Memoteca Montanari.
Ingresso libero.

Già da alcuni anni inoltre, l’A.N.M.I. di Fano, gruppo Filippo Montesi, organizza iniziative presso la propria sede alla Darsena Borghese in Via Nazario Sauro.
Lo scorso anno, in occasione del 25° anniversario della costituzione del gruppo, sono state aperte le porte della Darsena alla cittadinanza e promosse una serie di conferenze.
Numerosissima è stata l’affluenza di cittadini e turisti.

Quest’anno, in occasione del centenario dello scoppio della Prima Guerra Mondiale, l’A.N.M.I. FANO inaugura una mostra dedicata alla Grande Guerra con particolare attenzione al ruolo che ha avuto la Regia Marina.
La mostra verrà inaugurata Domenica 26 Luglio alle ore 17 presso la Darsena Borghese e permarrà fino al 15 Settembre.

Dal 2 agosto al 30 agosto, sempre presso la Darsena, alle ore 18.00 avranno luogo quattro conferenze a tema (il 2, il 9, il 23 e il 30 agosto)
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Ingresso libero.

Condividi:

Rispondi