Regionali, Noi Giovani: “Dove sono in contenuti?”

Regionali, Noi Giovani: “Dove sono in contenuti?”

FANO – “In vista delle elezioni regionali “Noi Giovani”, il movimento civico nato a Fano, esprime il proprio punto di vista: tanti contenitori ma poveri di contenuti.

Manca ormai poco alle elezioni regionali e nonostante le indiscrezioni uscite sui giornali riguardo i possibili candidati, quasi in stile calcio mercato, abbiamo notato l’assenza di proposte e contenuti da portare in regione. Eppure ci troviamo di fronte ad un momento storico e unico. Con la riforma delle province che assegna ulteriore importanza alle regioni, unito al bisogno dei comuni e della nostra città -la terza delle Marche- di trovare la svolta, si dovrebbe cercare l’impulso innovatore proprio attraverso l’iniziativa politica regionale.

Forse è ancora presto..(?) Ma ci sarebbe piaciuto vedere i futuri candidati già palesati, con un programma chiaro e concreto e punti forti per migliorare la regione e di conseguenza la nostra città, con tutte le problematiche ad essa legate: il porto; la sanità; il patrimonio storico-culturale da valorizzare; i giovani coi loro bisogni e le loro potenzialità; attenzione per le nostre sedi universitarie; riforma della struttura amministrativa regionale; contenimento dei costi della macchina pubblica; maggiore attenzione per un entroterra abbandonato a se stesso; l’Europa e l’enorme potenziale da sviluppare con un asse “regione-fondi europei”.

Di fronte a questa situazione non possiamo che pensare che sarebbe stato giusto portare il progetto di Noi Giovani in regione, con le nostre proposte e il bisogno dei giovani di poter avere maggiore voce ed un sostegno ai loro progetti. Nelle prossime settimane lavoreremo sui nostri punti per un programma regionale, aperto a tutti quei candidati che vorranno inserirli nel loro progetto elettorale”.

Edoardo Carboni – Segretario “Noi Giovani per Fano”

Condividi:

Rispondi