Recuperati in un campo nomade 70 oggetti rubati. Si cercano i legittimi proprietari – VIDEO

Recuperati in un campo nomade 70 oggetti rubati. Si cercano i legittimi proprietari – VIDEO

PESARO – Collane, braccialetti di perle, orecchini e orologi Rolex. Sono circa 70 i gioielli rubati in particolare nelle abitazioni di varie città delle Marche, della Romagna e del Lazio, ritrovati poi in un campo nomadi di Zagarolo a Roma. Il valore complessivo di questi oggetti, principalmente in oro bianco, alcuni dei quali con pietre preziose e brillanti vari è di circa 100.000€. Durante le indagini, inoltre, i carabinieri hanno recuperato un televisore di ultima generazione di 46 pollici che era stato rubato, si presume dalla stessa banda composta da almeno quattro nomadi, agli inizi di luglio scorso nella casa di un gioielliere, a Gradara.

Ora si cercano i legittimi proprietari dei monili, alcuni ancora impegnati con tanto di polizza in una banca. Chi dovesse riconoscere i propri gioielli – che mostreremo questa sera nel nostro telegiornale Occhio alla Notizia – potrà rivolgersi alla caserma di Gabicce Mare (tel. 0541-954629) ed attivare il procedimento che potrebbe portarne alla restituzione. Sarà necessario presentare la denuncia di furto ed eventuali elementi che possano far attribuire la legittima proprietà.

Il Comandante De Gori ha ricordato ai cittadini di fotografare sempre i propri oggetti di valore, per poi riuscire a dimostrarne la proprietà (come in questi casi) o, se possibile, di portarli in una cassetta di sicurezza in banca.

Condividi:

Rispondi