Pro loco Mombaroccio, una cena pro terremotati.

Pro loco Mombaroccio, una cena pro terremotati.

“Una serata all’insegna delle grandi emozioni quella che si è svolta ieri sera presso il ristorante Mondrigo di Mombaroccio. Come ogni anno la Pro Loco di Mombaroccio organizza una cena a conclusione dei mercatini di Natale con tutti i volontari che hanno preso parte all’evento.
Per l’edizione 2016 è stato differente, viste le condizioni in cui versa la Regione Marche dopo il disastroso terremoto e le eccezionali nevicate dello scorso inverno, il Consiglio Direttivo della Pro Loco,in accordo con tutte le Associazioni del territorio che partecipano alla realizzazione dell’evento, ha deciso di devolvere l’importo equivalente dalla somma spesa per la cena a favore della ricostruzione del comune di Gualdo, in provincia di Macerata, staccando un assegno da più di due mila euro consegnato direttamente nelle mani del giovane Presidente della Pro Loco di Gualdo.
Con un velo di emozione il Presidente Damiano Bartocetti ha espresso la sua soddisfazione per la serata e ha ringraziato tutti i partecipanti raccontando anche la sua personale esperienza presso il borgo di Gualdo durante l’eccezionale nevicata dello scorso inverno. Soddisfazione espressa anche dalla Vice Presidente Ilaria Renzoni che ha rimarcato il concetto dell’importanza della realizzazione di manifestazioni come il Mercatino di Natale quando hanno finalità importanti come questa. Alla cena presenti anche autorità vicine al nostro territorio e a quello di Macerata, come il Vice Presidente dell’Assemblea Legislativa delle Marche, Renato Claudio Minardi e il Presidente dell’Unpli Provinciale di Macerata, Sergio Giorgi, non da meno la sentita partecipazione dei numerosi volontari che hanno contribuito alla riuscita dei mercatini di Natale. Un orgoglio veramente grande quello della comunità di Mombaroccio nel aver contribuito a quella che sarà la ricostruzione di Gualdo, un emozione grande manifestata da tutti i partecipanti alla serata nell’aver preso parte ai ringraziamento del Sindaco e del Presidente della Pro Loco di Gualdo. La serata si è conclusa con un invito all’inaugurazione dell’opera che verrà realizzata con questo contributo, un invito per far sì che questa vicinanza tra comuni e Pro Loco di Mombaroccio e Gualdo, o per meglio dire “fratellanza”, non finisca qui ma possa continuare negli anni a venire. ”

Condividi:

Rispondi