Primarie Marche, Marangoni (FI): “Le cifre confermano il flop”

0
885

MARCHE – “Replico alla deputata Morani che ha definito “farneticanti” le mie affermazioni sulla scarsa partecipazione alle primarie del Pd (e cespugli alleati) tenutesi nelle Marche domenica 1 marzo.
Io continuo a considerare un flop il risultato delle primarie del Pd sulla base dei dati numerici. Secondo il Pd avrebbero infatti votato oltre 43.000 persone che sono quindi meno della metà di quelle (oltre 93.000) che votarono nelle Marche alle primarie Pd di 15 mesi fa, dicembre 2013. Aver perso oltre il 50% dei votanti dopo soli 15 mesi come può essere definito se non un flop? Una Caporetto? Una cocente sconfitta? Contesti questo fatto oggettivo deputata Morani. Punto e a capo.
Secondo aspetto su cui la Morani non riesce a dare spiegazioni: come mai nelle prime 11 ore di apertura dei seggi (dalle 8 alle 19) hanno votato 25.000 persone e nelle sole tre ore rimanenti (dalle 19 alle 22) avrebbero votato circa 18.500 persone? Come mai c’è stata questa corsa forsennata ai seggi in tarda ora? Spieghi anche questo la deputata Morani: siete forse andati a prenderli a casa a ora di cena per convincerli ad uscire in una serata fredda e piovosa?
Tutti i dati suddetti sono tratti dal sito ufficiale del Pd Marche, quindi non contestabili dal Pd.
Terzo punto: capisco che il renzismo dominante ha abituato tutti i piddini a sparare balle a ripetizione ma credo sia utile alla Morani basare i propri ragionamenti sui fatti e sulle cifre oggettive anzichè dare fiato alla bocca. Potrebbe apprendere questo metodo scientifico facendosi fare lenzioncine di aritmetica proprio dal professore di matematica pesarese eletto dalle (poche) truppe cammellate in occasione della scarsa partecipazione alle primarie di domenica 1 marzo. La deputata in questione avrebbe così l’opportunità di migliorare la propria capacità di far di conto”.

Enzo Marangoni – Consigliere Regionale Marche – Forza Italia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here