Presentazione del romanzo “Vivendo le vite degli altri” al Bastione Sangallo

Presentazione del romanzo “Vivendo le vite degli altri” al Bastione Sangallo

FANO – Vite diverse, forse opposte, che avrebbero potuto non incrociarsi mai e restare parallele per sempre… Invece, nella Barcellona del 2014, qualcuno ha creduto, o ceduto, alla casualità, dando il via ad una serie di incontri e relazioni inaspettati, a dimostrazione che la fiducia negli altri, l’amicizia e l’amore riescono a vincere sull’individualità e le pressioni del mondo moderno.

L’autrice, Virginia Mattioli, presentata da Paola Fazi, ci parlerà del suo primo romanzo nell’incantevole cornice del Bastione Sangallo giovedì 28 agosto alle ore 19,00

Virginia Mattioli è una giovane ricercatrice e traduttrice, fanese ma che oramai vive a Barcellona da anni. Seppur avvezza alle lettere sceglie di dedicarsi alla scrittura in una veste più creativa e personale, quella del romanzo. “Vivendo le vite degli altri” è una lettura che vi farà passare ore piacevoli ma per nulla scontate. Una scrittura sciolta e fluente vi accompagnerà nell’incastro casuale di quattro vite assolutamente agli antipodi…

La programmazione del Bastione continuerà venerdì, alle ore 21.15, con la proiezione dello spettacolo teatrale “ La bella società” di Edmondo Berselli , giornalista e scrittore recentemente scomparso.

Gli slogan, i ritornelli, la poesia, le strofe delle canzoni che contrappuntano i sentimenti e gli avvenimenti della trasformazione sociale e culturale, in oltre quarant’anni di contemporaneità e di cambiamento, per dare uno sguardo a quello che è la nostra società interrogando, riflettendo, affermando… Sarà una bella Società. Edmondo Berselli invita a riassaporare i pensieri e i sentimenti di allora e di oggi per “cercare nelle canzoni di oggi una consapevolezza altra, che ci aiuti a guardare al futuro”

info@bastionesangallo.com

Condividi:

Rispondi