Ponte Sasso, installato defibrillatore al circolo windsurf e kitesurf

Ponte Sasso, installato defibrillatore al circolo windsurf e kitesurf

FANO – Nella mattinata di sabato 23 luglio 2016 un defibrillatore è stato installato nella struttura di Pontesasso, sita in via Ammiraglio Cappellini all’altezza dei Bagni Soleado, circolo dove si praticano windsurf e kitesurf.
Questo importante apparecchio salva vita è stato donato dal presidente di FanoCuore Onlus Dott. Orlando al Presidente del Circolo Windsurf Fausto Baldarelli. Questo incontro tra le due associazioni è un ottimo esempio di compartecipazione alle spese per questo prezioso oggetto che dal mese di luglio è obbligatorio in tutti gli impianti sportivi.
Presente alla cerimonia di consegna anche l’Assessore allo sport del Comune di Fano Caterina Del Bianco che assieme al Dott. Alberto Caverni, all’Associazione FanoCuore e ad Avis sta conducendo una importante opera di sensibilizzazione sul tema della defibrillazione nello sport.
L’Assessore ha voluto conoscere questa realtà sportiva della Fano Sud che con numerosi appassionati e volontari ha creato un punto di riferimento importante per sport d’acqua quali il windsurf ed il kitesurf.
Questo impianto ha una uscita in mare autorizzata e attrae numerosi appassionati e turisti anche in bassa stagione dal mese di settembre al mese di maggio.

Condividi:

Rispondi