Piazza Unità d’Italia bivacco per senza dimora. “Servono più controlli”

Piazza Unità d’Italia bivacco per senza dimora. “Servono più controlli”
FANO – “Per la terza volta (purtroppo) mi ritrovo a segnalare lo spettacolo poco piacevole che ho trovato questa mattina, sempre in Piazza Unità d’Italia.
Non credo sia necessario aggiungere ulteriori commenti a quanto già ripetutamente scritto, così come credo che le immagini siano sufficientemente eloquenti.”

“Solo lo scorso Luglio avevo inviato la segnalazione di un “rifugio di fortuna” trovato in zona residenziale e piuttosto centrale a Fano (Piazza Unità d’Italia).
Dallo scorso lunedì la situazione si è ripresentata. Ad oggi è ancora tutto così, come vedete nelle foto allegate (dopo aver prontamente allertato le Autorità di competenza).
Le mie considerazioni sono le stesse di due mesi fa, purtroppo: il disagio di queste persone evidentemente disperate….. ma anche il disagio di noi cittadini, che ci sentiamo abbandonati a noi stessi in un degrado dilaniante.
Ritengo che sia opportuno che le Autorità Competenti, coadiuvate dall’Amministrazione Comunale, esercitino un maggior controllo sul territorio e non lo lascino nell’abbandono più totale.”
Letizia Conter

 

IMG_20141103_082602 IMG_20141103_082554 IMG_20141103_082540

Condividi:

Rispondi