Piantati due cipressi in attesa della Festa degli Alberi a Mombaroccio

Piantati due cipressi in attesa della Festa degli Alberi a Mombaroccio

MOMBAROCCIO – Oggi pomeriggio alle ore 15:30 a Monte Marino si è dato inizio al conto alla rovescia che prepara il centro storico di Mombaroccio all’annuale Festa degli Alberi e dei Prodotti Tipici 2015.
Una delegazione formata da alcuni componenti del consiglio direttivo, del Gruppo giovani, e di alcuni soci della Pro Loco di Mombaroccio, con la presenza del Corpo Forestale dello Stato e dei Carabinieri si è ripristinato il vecchio profilo della collina, simbolo storico della cultura e della tradizione popolare di Mombaroccio, attraverso la piantumazione di due cipressi.

“Il gesto, oltreché necessario per il mantenimento del profilo delle nostre colline, – ha detto il presidente della Pro Loco Bartocetti – è anche simbolico per sottolineare come la Pro Loco Mombaroccio abbia a cuore il rispetto del patrimonio ecologico del nostro territorio”.

“Con questo evento – ha cocluso – si da il via alla manifestazione che avrà come fulcro domenica 29 marzo con il mercato dell’artigianato, dei florovivaisti, con degustazioni di prodotti tipici, musica, folklore e laboratori per bambini.”

Damiano Bartocetti
Presidente Pro Loco Mombaroccio

festa degli alberi 2015

Condividi:

Rispondi