Pesaro, aperitivo culurale e presentazione del libro “Figli della diaspora”

Pesaro, aperitivo culurale e presentazione del libro “Figli della diaspora”

PESARO – Aperitivo Culturale e presentazione del libro di Sergio Guerra Figli della diaspora. Romanzo e multiculturalità nella Gran Bretagna contemporanea (1950-2014) edito da Aras Edizioni.

Il Dipartimento di Studi Internazionali dell’Università di Urbino “Carlo Bo” e Aras Edizioni di Fano sono lieti di presentare il volume Figli della diaspora. Romanzo e multiculturalità nella Gran Bretagna contemporanea (1950-2014) di Sergio Guerra e la Collana “Urbinoir Studi”. L’incontro si terrà sabato 13 dicembre dalle 17 alle 19 a Pesaro presso il locale “DaPeppe” in Via Bixio angolo Bramante. Ingresso libero.

Il volume rappresenta un tentativo di mappatura di un campo di studi di recente affermazione, il romanzo Black British e British Asian, dal secondo dopoguerra ad oggi. Si propone come testo di riferimento ideale per corsi universitari sulla materia e come strumento di approfondimento per tutti coloro che si occupano di cultura britannica e di romanzo contemporaneo in prospettiva multiculturale e transnazionale. Sergio Guerra insegna Letteratura Inglese presso la Scuola di Lingue e Letterature Straniere del Dipartimento di Studi Internazionali dell’Università di Urbino. È autore del volume Introduzione agli studi culturali britannici (2002) e ha scritto diffusamente su vari aspetti della cultura britannica degli ultimi cinquant’anni, in particolare cinema e narrativa.

Per ordinare il libro:

ARAS EDIZIONI

Via Dell’Artigianato 5

61032 Fano (PU)

TEL: +39 0721 825870

FAX: +39 0721 1830129

info@arasedizioni.com

www.arasedizioni.com

Condividi:

Rispondi