Persone non autosufficienti, aperto a Pesaro uno sportello con volontari esperti

Persone non autosufficienti, aperto a Pesaro uno sportello con volontari esperti

PESARO – L’Ambito Territoriale Sociale n° 1 di Pesaro, grazie ai finanziamenti del progetto Home Care Premium promosso dall’Inps-Gestione Dipendenti pubblici, ha aperto uno sportello per le tutele giuridiche dedicato a creare una rete di volontari esperti in materia di amministrazione di sostegno e tutorato.

Si tratta di un servizio pilota a livello nazionale, esistente in pochissime città italiane e finalizzato a creare una stretta sinergia – nella gestione delle persone non autosufficienti e fragili tra i Comuni dell’Ambito.

Il servizio, curato dalla dottoressa Elena Cesaroni, esperta in materie giuridiche e pedagogiche, sarà presto disponibile con un orario di front-office per il pubblico allo Sportello Home Care Premium in piazza del Popolo a Pesaro nella sede del servizio “Informafamiglia”.

Tutte le informazioni possono essere richieste scrivendo all’indirizzo: homecarepremium@comune.pesaro.pu.it, oppure telefonando nelle mattinate di lunedì, mercoledì e venerdì e nel pomeriggio del giovedì allo 0721.387323.

Condividi:

Rispondi