Pasta fatta a mano: Cambridge impara da Fano

Pasta fatta a mano: Cambridge impara da Fano
Fano-La Cambridge Cookery School & Cafè qualche mese fa ha contattato la Scuola della Pasta della Peppa che stava promuovendo i corsi serali per insegnare a fare la sfoglia fatta a mano all’interno del suo laboratorio in Via Cavour n.18 a Fano.

Tina Roche la direttrice e docente della Scuola di Cucina di Cambridge insieme alla sua socia e chef Liz Young hanno chiesto se i corsi serali della Peppa si potevano ripetere dedicandosi solo a loro, così una classe intera di 12 persone é partita dall’Inghilterra per venire a Fano dove ieri mattina hanno seguito con grande attenzione le signore che praticano l’antico mestiere delle sfogline.
L’arte del mattarello suscita interesse in tutto il Mondo. Lo dimostra la passione e la cura che ha dedicato questa prestigiosa scuola inglese per la nostra pasta fatta a mano.
Gli studenti inglesi sono interessati a riproporre nei loro curricula anche la competenza per la pasta fatta a mano per le eventuali carriere nelle cucine in tutto il mondo.
La giornata si é conclusa con una degustazione presso l’Osteria dalla Peppa in Via Vecchia n.8 a Fano delle paste da loro prodotte al mattino abbinando queste ad altri prodotti locali tra cui i vini delle cantine del nostro territorio.
Martina Carloni:”i corsi che abbiamo svolto in questa sessione sono stati oltre 30 e in totale sono venute persone di ogni età circa 100 ad imparare la sera dopo cena a fare la pasta fatta a mano. Molto interessate anche le aziende che mettendo insieme i loro collaboratori a fare la sfoglia trovano un momento di rilassamento e di team building ma divertendosi. In ognuno di noi esiste un ricordo di un parente, una nonna o zia, che tirava la sfoglia a casa, quindi imparare a farlo oggi fa stare bene. Siamo molto orgogliosi che da Cambridge siano venuti qui da noi e ringrazio Tina per aver portato la sua classe a Fano”

Condividi:

Rispondi