Palestra Venturini, ecco gli orari di apertura

Palestra Venturini, ecco gli orari di apertura

FANO – Nello scorso mese di luglio l’ufficio Sport aveva pubblicato il bando di gara per la gestione della Palestra Bruno Venturini. Poiché la palestra non possiede alcuna omologazione specifica, l’Amministrazione Comunale non ha destinato l’utilizzo ordinario della stessa ad una pratica sportiva particolare. Pertanto il bando era stato predisposto soprattutto tenendo conto che la Venturini è la sede storica dei corsi di attività motoria per adulti che si svolgono da alcuni decenni in alcuni impianti sportivi comunali, attività che ha sempre riscosso consensi e vivo apprezzamento nella cittadinanza.
Nel bando era stato dato molto rilievo all’impegno della società ad organizzare, per tutti gli anni della gestione, un corso di attività motoria per adulti (cinquantenni ed oltre) destinando dal monte ore di propria spettanza un numero minimo di ore settimanali. Oltre alle ore era stato valutato anche il costo mensile proposto alla cittadinanza, comprensivo di eventuali costi di iscrizione e assicurazione. Il 3 settembre scorso la palestra è stata aggiudicata all’A.S.I. Associazioni Sportive Sociali Italiane-Comitato Provinciale di Pesaro e Urbino che ha proposto un progetto interessante ed economico. Soddisfatta l’assessore allo Sport Caterina Del Bianco: “Vorrei invitare la popolazione adulta ad approfittare di questa bella opportunità comunale in collaborazione con l’ASI perchè fare sport non solo è salutare e combatte alcune patologie, ma ha funzione di aggregazione sociale, antagonista della solitudine”.
Attualmente alla Venturini gli orari sono i seguenti:
-lunedì mercoledì e giovedì dalle ore 9.30
-lunedì e mercoledì dalle ore 16.00
-martedì giovedì e venerdì dalle ore 18.00
Altri corsi sono stati attivati sempre dall’Asi anche alla Palestra Nuti e alla Palestra Dini Salvalai a S.Orso.
Il prezzo comprende pacchetti fino da settembre a dicembre, da gennaio e giugno già compreso di iscrizione ed assicurazione.
La segreteria della Venturini è aperta martedì e giovedì pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00 per info e iscrizioni, oppure si può telefonare al numero 328 2662060. Per iscrizione serve obbligatoriamente un certificato medico di tipo non agonistico ed il pagamento della quota.
Per quanto riguarda i lavori di rimozione amianto che si svolgeranno tra ottobre e dicembre, per la maggior parte delle ore ci si sposterà nella palestra dell’Istituto Tecnico Battisti, grazie alla collaborazione con l’istituto stesso.

Condividi:

Rispondi