Ospedale unico, Minardi risponde alle critiche: “Nessuno ha venduto nulla”

Ospedale unico, Minardi risponde alle critiche: “Nessuno ha venduto nulla”

FANO – “Le dichiarazioni dei consiglieri comunali Santorelli, Garbatini e Del Vecchio che mi accusano di “aver svenduto il nostro ospedale” sono farneticanti. Sono solo buffonate!
Nessuno ha venduto nulla!
Sulla questione dell’ospedale unico la partita è apertissima: c’è il Comune di Pesaro che propone il sito di Muraglia e il Comune di Fano che propone il sito di Chiaruccia. Entrambe le aree sono di proprietà pubblica.
Poi non dimentichiamo mai che quella di Fosso Seiore è l’area che era arrivata prima nell’analisi di tutti i siti fatta circa 3 anni fa. Era quella la scelta condivisa da Ceriscioli, come Sindaco di Pesaro, da Aguzzi, come Sindaco di Fano, da Matteo Ricci, allora Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino ed anche da Massimo Seri e da me come componenti della Giunta provinciale.
Ritengo opportuno e doveroso che la scelta venga fatta in accordo con i Sindaci di entrambi i comuni e con il coinvolgimento anche del territorio. Sarebbe un errore, infatti, scaricare la scelta solo sul tavolo della Regione.
Una cosa è certa: il nuovo ospedale va fatto il prima possibile! Nell’attesa di vederlo realizzato , visto che l’integrazione è andata avanti ed ha come punto di arrivo un’unica struttura che comunque tarda a venire e che i servizi oggi sono erogati, non su 1, ma su ben 3 presidi, (Santa Croce, Muraglia e San Salvatore) ritengo doverosa la rivisitazione dell’Atto Aziendale affinché tenga conto della fase di transizione che non avrà tempi brevissimi.
Il mio percorso politico è sempre stato e sempre sarà trasparente. Chi mi conosce sa che non mi sono mai risparmiato per il bene della mia città e del mio territorio. Per cui respingo al mittente le farneticanti dichiarazioni dei consiglieri Santorelli, Garbatini e Del Vecchio.
Per quanto da loro dichiarato intendo tutelare la mia immagine e mi rivolgerò al mio avvocato”.

Il Vice Presidente del Consiglio regionale delle Marche
Renato Claudio Minardi

Condividi:
  1. NON AVETE SVENDUTO L’OSPEDALE DI FANO….LO AVETE DISTRUTTO…MA L’UNICA STRUTTURA CHI L’HA CHIESTA ????? NOI NO, PERCHE’ NON AVETE INDETTO UN REFERENDUM????? SICURAMENTE SAPEVATE DI PERDERE LA COSTRUZIONE DI UNA MEGA PUTTANATA, CHE SICURAMENTE VERRA’ EDIFICATA A MURAGLIA ….TANTO TUTTO ERA GIA’ DA TEMPO DECISO ((Pesaro) lei ha fatto sempre l’interesse del suo ex grande partito, e se né sempre fregato degli interessi dei Fanesi, ma non le dò la colpa, finche’ ci saranno elettori che preferiscono Lei a gente molto più’ competente, fa bene a tutelarsi presso il suo avvocato per l’immagine come EX ASSESSORE ALLE ATTIVITA’ CULINARIE. Povera Italia…..

    Rispondi

Rispondi