Oggi è stato installato il nuovo ponte al Lido di Fano

Oggi è stato installato il nuovo ponte al Lido di Fano

FANO – Si sono conclusi i lavori di installazione del nuovo ponte sul canale al Lido di Fano.  La struttura larga 5 metri, lunga 25 e che pesa 220 quintali, si trova adagiata sulla pista di pattinaggio e una gru di grandi dimensioni sta effettuando le prove di tenuta, alzandolo e appoggiandolo a terra a più riprese. I tecnici lo hanno messo in posizione (con due gru) intorno alle 12.30.

ponte-lido1

Condividi:
  1. visto così sembra non male 🙂

    Rispondi
  2. Finalmente anche a Fano hanno fatto qualcosa di bello una struttura moderna architettonicamente bella che conferisce a tutta la zona un bel tocco di modernita’ altro che un orrendo ponte militare che ci volevano montare sul progetto originale cosi’ e’ un lavoro fatto bene e definitivo .

    Rispondi
  3. Poteva essere realizzata, a mio avviso, una struttura che impattasse un po’ meno con il contesto circostante !!

    Rispondi
  4. purtroppo chi ha deciso di porre al lido di Fano la brutta copia dei ponti del Calatrava ha peccato di vanità… oltre a forzare non poco dal punto di vista estetico. mi consolo col fatto che finalmente si passerà su un ponte di dimensioni appropriate.

    Rispondi
  5. Bene, ora pero’ dopo il ponte portiamo il Pontone al porto per dragare…..

    Rispondi
  6. Mi piace ammirare una bella opera moderna, capolavoro di ingegneria, non credo che il progettista abbia voluto ispirarsi a Calatrava, come si polemizza, ma se anche così fosse, secondo me è riuscito ad aprire a Fano una pagina di modernità. Ora godiamocelo.

    Rispondi

Rispondi