Nuovi locali per la parrocchia Gran Madre di Dio di Fano

Nuovi locali per la parrocchia Gran Madre di Dio di Fano

FANO – Domenica 6 luglio, alle ore 17, saranno inaugurati i nuovi locali della parrocchia Gran Madre di Dio. “L’interessamento del nostro Vescovo Armando presso la CEI  – ha spiegato il parroco don Giuseppe Marini – ci ha permesso di realizzare quest’opera attingendo dall’8×1000. La nostra chiesa, nata come Santuario mariano e poi eretta a parrocchia nel 1955 aveva una necessità evidente di locali, anche perché nei decenni si è passati da 1000 a 5000 abitanti”. Grazie alla nuova struttura, la comunità avrà a disposizione altre 7 aule nuove, belle,colorate e luminose. Poi un grande salone di circa 200mq dove potersi riunire per altri eventi come feste dei bambini, dei ragazzi, conferenze, incontri con i genitori, ecc.

Il salone sarà anche il luogo dove l’Oratorio “Papa Francesco” che sta nascendo proporrà le sue attività ricreative e formative alle varie fasce d’età. Riportiamo, di seguito, il programma dell’inaugurazione:

ore 17: Santa Messa presieduta dal Vescovo Armando durante la quale conferirà il mandato di Ministri Straordinari della Comunione a tre parrocchiani che in questi mesi si sono preparati a svolgere questo servizio: Francesco Orazietti, Bianca Belicchi, Chiara Tomassoni, e confermerà nel servizio già prestato a Gubbio Anna Sistoni.

ore 18: inaugurazione dei nuovi locali. Seguirà un buffet offerto a tutti i presenti.

Condividi:

Rispondi