Nominato il nuovo CdA dell’Azienda Speciale Unica Aspin 2000/TRR

Nominato il nuovo CdA dell’Azienda Speciale Unica Aspin 2000/TRR

PESARO – Nel quadro dei preannunciati provvedimenti di riduzione di organismi, di semplificazione di procedure e di contenimento di oneri, la Giunta camerale nella seduta del 17/11 u.s. ha nominato il nuovo CdA di Amministrazione dell’unica Azienda Speciale Aspin 2000/TRR, così composto, e che diverrà esecutivo dal 01/01/2015:
Alberto Drudi Presidente
Amerigo Varotti Vice Presidente
Rita Gaudenzi Componente
Tommaso Di Sante Componente
Gianfranco Santi Componente

La direzione dell’Azienda unificata (che dall’inizio del 2015 si trasferirà presso i locali della Camera di Commercio), è assunta dal Segretario Generale.
Quest’ultimo è stato incaricato dall’Unioncamere delle Marche di predisporre – assieme ai colleghi Segretari Generali – e presentare alle Camere consorelle un modello organizzativo ed operativo di confluenza di tutte le altre strutture o servizi di internazionalizzazione, con possibilità di ingresso anche per la Regione Marche.
L’operazione complessiva consente il venir meno di una Presidenza, di un Consiglio di amministrazione (peraltro da oltre due anni senza indennità) e di un Collegio dei Revisori, nonché – soprattutto – degli oneri di una sede staccata con una economia complessiva di circa € 80.000,00.
“L’obiettivo strategico – ha commentato il Presidente Drudi – rimane la rapida attuazione, si confida entro il primo semestre 2015, di una unica struttura regionale per i servizi alle imprese sui mercati internazionali, con forte specializzazione professionale ed elevate capacità di individuare fonti di finanziamento da specifiche risorse europee.”

Condividi:

Rispondi