Neve in tutta la provincia. Scuole chiuse oggi a Urbino. Aggiornamenti in tempo reale

Neve in tutta la provincia. Scuole chiuse oggi a Urbino. Aggiornamenti in tempo reale

FANO – Risveglio con la neve in gran parte della provincia di Pesaro e Urbino dall’entroterra fino alla costa. Il comune di Urbino ha deciso di chiudere le scuole già ieri sera. Le previsioni indicavano neve sulla città Ducale dalla notte fin tutta la giornata di oggi. Nella pagina di Reporter di Strada di FANO TV molti segnalatori hanno pubblicato foto e video da molti paesi dell’entroterra nei quali si può vedere la situazione aggiornata. Un palo dell’Enel distribuzione è caduto in località Cairo di Mombaroccio in Strada 143. Cali di tensione si registrano anche a Lucrezia di Cartoceto dove è nevicato fino alle 5 di questa mattina. In azione i mezzi spazzaneve per sgomberare le strade principali. Imbiancate anche le città di mare da Pesaro a Fano. Suggestivo il filmato pubblicato sulla nostra pagina di reporter da un marinaio che commenta dalla sua imbarcazione la nevicata in atto mentre prende il largo. Qualche difficoltà di circolazione nelle zone interne: Piagge, Cantiano, Cartoceto (nella foto in piazza di Francesco Mencoboni), Mombaroccio, Urbino, Urbania, Colli al Metauro, Fossombrone, Sant’Ippolito, Fermignano (nella foto di Monica  Sadori). Fano zona porto alle 2 di notte (foto Luca Lucciarini). 

URBINO SCUOLE CHIUSE: Considerato che le previsioni meteo indicano abbondanti nevicate nella notte fra domenica e lunedì, per lunedì 17 dicembre il sindaco di Urbino ha riposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, su tutto il territorio comunale. (Comune di Urbino)

TRASPORTI ADRIABUS:  A causa allerta neve, a Urbino è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per lunedì 17 dicembre 2018. Adriabus, di conseguenza, garantirà le corse di linea in partenza ed in arrivo ad Urbino valide nei giorni Feriali Scolastici. Sono sospese la linea 47, 14 e le corse delle linea 43 delle 6:45 da Belforte a Urbino e delle 13:45 da Urbino a Belforte prettamente scolastiche.

SCUOLE A FANO E PESARO APERTE. Nessuna comunicazione è arrivata per ora dai sindaci delle due città. 

IL POST DI RICCI: Le scuole a pesaro sono regolarmente aperte!!! Qualcuno ha fatto un fake con mia foto 🙄. #wepesaro

SCUOLE APERTE A SAN COSTANZO

SCUOLE CHIUSE A SAN LORENZO IN CAMPO  Comunicazione di lunedì 17 dicembre ore 6:30 Considerate le condizioni meteo e la neve caduta sull’intero territorio comunale durante la notte, ai fini di tutela della sicurezza di alunni e personale, si comunica che, con Ordinanza del Sindaco, è stata disposta la CHIUSURA di TUTTE le SCUOLE di ogni ordine e grado sul territorio comunale per lunedì 17 dicembre, ad eccezione dell’Asilo Nido Centro per l’Infanzia “Peter Pan”.

SCUOLE CHIUSE A CAGLI – Viste le particolari caratteristiche della nevicata che rendono estremamente pericolosa la viabilità, il Sindaco dispone la chiusura per la giornata odierna, delle scuole di ogni ordine e grado.

SCUOLE CHIUSE A MONTEFELCINO

SCUOLE CHIUSE A PERGOLA I mezzi spazzaneve sono all’opera sin dal primo mattino.
Il sindaco Francesco Baldelli ha deciso di chiudere oggi le scuole di ogni ordine e grado.

SCUOLE CHIUSE A MOMBAROCCIO

ALBERO IN MEZZO ALLA STRADA A VILLA BASSA PRELATO (FANO)

PORTO DI FANO

FERMIGNANO

SAN COSTANZO

CARTOCETO

PERGOLA

URBANIA

PIAGGE

TERRE ROVERESCHE ore 6.30

FOSSOMBRONE

Disagi nell’entroterra delle Marche a causa di intense nevicate, per altro previste da un’allerta meteo. Scuole chiuse a Urbino, Tolentino e San Severino Marche. I maggiori problemi si registrano nel Maceratese, dove tra l’altro a causa di un albero carico di neve caduto sulla linea ferroviaria Fabriano-Macerata, il traffico dei treni è stato interrotto tra San Severino Marche e Tolentino, dalle 6:50 alle 7:35. La pianta è stata rimossa da una squadra di Rfi. Ci sono stati ritardi su alcuni treni regionali. Pioggia e basse temperature sulla costa.

In provincia di Ancona, tra Serra San Quirico e Albacina, un mezzo pesante è rimasto bloccato sulla SS76. Imbiancate anche Jesi e Fabriano. In provincia di Macerata sono decine gli interventi dei vigili del fuoco per piante e rami caduti sulle strade o sopra gli autoveicoli a causa del peso della neve. Sulla linea ferroviaria Fabriano-Macerata c’è stata un’altra breve interruzione del traffico per un albero caduto sulle rotaie, che si è risolta senza problemi. Neve anche nelle zone terremotate. In provincia di Ascoli Piceno, in particolare ad Arquata del Tonto, nevica nella norma del periodo. Si circola sulla Salaria, senza problemi particolari, anche se la neve continua a cadere.

Condividi:

Rispondi