Nelle Marche arriva il servizio civile volontario per anziani

Nelle Marche arriva il servizio civile volontario per anziani

ANCONA, 6 MAR – La pdl, firmata da Luca Marconi (Popolari Marche-Udc), Fabrizio Volpini, Francesco Micucci, Enzo Giancarli e Federico Talè (Pd), prevede anche una conferenza programmatica annuale, a novembre, con i soggetti coinvolti nel progetto. Gianni Maggi (M5s) ha presentato l’emendamento per il requisito dell’assenza di condanne penali per reati contro la persona, approvato dall’aula ma che sarà meglio definito in Commissione. Il relatore di maggioranza Marconi ha sottolineato gli aspetti più virtuosi della pdl a partire dalla “totale
volontarietà e assoluta gratuità dei servizi offerti”. “Le risorse previste – ha spiegato – rappresentano un contributo agli enti accreditati per lo sviluppo dei progetti e delle iniziative”. Per il relatore di minoranza, Sandro Zaffiri (Lega nord) si tratta di una proposta di legge “concreta e completa”, rivolta alle persone che intendono davvero impegnarsi in maniera seria per attività di pubblica utilità”. Di “legge importante” ha parlato l’assessore Fabrizio Cesetti.

Condividi:
  1. Non ho capito! Delle persone, che dovrebbero godersi la pensione e i nipoti, vengono fatte lavorare e non vengono pagate?

    Rispondi

Rispondi