Nei calici e nelle pietanze: l’Osteria dalla Peppa lancia la nuova birra artigianale

Nei calici e nelle pietanze: l’Osteria dalla Peppa lancia la nuova birra artigianale

FANO – Gustosa, leggera ed ottima per preparare pietanze a base di birra. Il menù dell’Osteria dalla Peppa è pronto ad arricchirsi con un nuovo prodotto fatto “in casa”: la birra artigianale “Peppa”. L’idea imprenditoriale di crearne una tutta loro è dei proprietari dell’Osteria Martina Carloni e Marco Canestrari, in occasione del secondo anniversario dell’apertura del locale. La ricetta, sempre da loro elaborata, è stato il risultato di una ricerca approfondita tra gli ingredienti più antichi e prodotti locali come luppolo, malto d’orzo e lieviti e soprattutto con l’utilizzo dell’acqua del Monte Nerone tra Apecchio e Piobbico, continuando così il motto dell’attività: “l’originalità è il ritorno alle origini” cercando tra gli elementi del territorio quel legame tra imprese locali, storia e cultura.
La Birra “Peppa” è una bionda da 75cl, con gradazione alcolica 5 dal gusto semplice, ma con una doppia fermentazione in bottiglia da sapore beverino e delicato. Perfetta per preparare ogni tipo di pietanza, dallo stinco di maiale, al pane, dai semifreddi ai biscotti. Domani sarà possibile degustarla, accompagnata ai piatti dell’Osteria, durante la presentazione ufficiale.
Il prossimo obiettivo? Produrre tutta la filiera.

Condividi:
  1. Siamo stati a mangiare in alcune occasioni nel locale curato e accogliente di questi due giovani : professionali, sempre sorridenti e disponibili. La loro cucina tradizionale rivisitata ha decisamente incontrato il nostro gusto. . Fa piacere incontrare ragazzi tanto motivati nel lavoro : un augurio sincero di ricevere il successo che meritano !

    Rispondi
  2. …e a giudicare dalla bottiglia si direbbe prodotta da Collesi…
    Non poteva esserci scelta migliore.
    Il miglior birrificio al mondo…

    Rispondi

Rispondi