Natale a Cagli: le iniziative nel centro storico tra cultura, gusto e divertimento

Natale a Cagli: le iniziative nel centro storico tra cultura, gusto e divertimento

CAGLI – In occasione del Natale a Cagli tante iniziative conducono al centro storico che, tra antichi palazzi e realtà tipiche del territorio, regalerà tanto calore natalizio, gusto e divertimento.
Dal Torrione di Francesco di Giorgio Martini al Palazzo Pubblico del 1200 dal 6 dicembre al 3 gennaio si susseguono iniziative culturali e ludiche che vanno dall’agroalimentare ai giochi, dall’artigianato alla danza, tutto rigorosamente locale.
Il Natale apre il 6 con i Palazzi del Gusto dove, con particolare attenzione a cibo, cultura e territorio, i palazzi offriranno un luogo di incontro per tutte le realtà locali, che potranno esporre i propri prodotti “Fatti di TERRA”. Ad ogni tipologia di prodotti sarà dedicato un palazzo fornendo un luogo esclusivo e protetto. I Palazzi del Gusto rimarranno aperti fino all’8 e tutte le giornate saranno caratterizzate da buon cibo, degustazioni, musica, mostre e aree conviviali per il gusto di giocare. Giochi da tavola, bridge, scacchi, dama, risiko e magic saranno a disposizione per divertirsi e sfidarsi.
Il 7 animerà la serata Cagli’s Got Talent. Gli eventi proseguiranno con un fitto programma a Teatro con spettacoli di Natale, danza, banda, operetta e compagnia teatrale fino al 3 gennaio.
Dal 14 Cagli apre nuovamente le porte con musei e chiese visitabili durante il giorno.
Il 21 la giornata sarà dedicata al Natale dei bambini. Tutto questo è il natale a cagli! seguite le varie iniziative su facebook.
Tutte le informazioni sono su facebook: #ilnataleacagli #ipalazzidelgusto

Il Natale a Cagli è organizzato da Idee Sport e Territorio e sostenuto dal Comune di Cagli, Servizio Sviluppo Economico assieme ai commercianti di Cagli.
Cagli’s Got Talent è ideato, promosso e realizzato dalla Consulta dei Giovani Ambito Sociale Tre e organizzato in collaborazione con tutti i Comuni.

Condividi:

Rispondi