Music Square, questa sera Stefano Ligi in concerto

Music Square, questa sera Stefano Ligi in concerto

LUCREZIA DI CARTOCETO – Ha avuto ufficialmente inizio ieri sera, la nona edizione di Music Square che, come vuole ormai la storia di questa manifestazione musicale dell’estate, ha aperto con il Contest “Frammenti e Contaminazioni”, dedicato a giovani artisti emergenti che vogliono cogliere la possibilità di esibirsi di fronte ad un numeroso pubblico e su un grande palco come quello di Music Square, per tentare il salto nel panorama nazionale della musica live. Tanta qualità nelle proposte delle giovani band, diversi i generi musicali, dal pop al rock, dal funk al metal, dal blues al jazz, fino al rap. La band vincitrice che si è aggiudicata la registrazione di due singoli presso lo studio Lunik Recording Studio sono “I Dequivers”. Sul secondo gradino del podio gli “O-System”; medaglia di bronzo, invece, per i Bluebite. “Una bellissima serata e anche un po’ emozionante – l’ha definita il Sindaco di Cartoceto Enrico Rossi – all’insegna della straordinaria capacità artistica di tanti giovani che, a coronamento del loro impegno e passione per la musica, vogliono tentare di proseguire il loro percorso artistico”.
Questa sera invece, dalle 21.15, la protagonista del secondo appuntamento di Music Square sarà la grande musica d’autore italiana, con il lungo viaggio di emozioni di Stefano Ligi in concerto. Un artista che ha all’attivo collaborazioni con Lucio Dalla, Fiorello, Ron, Bersani e Carboni. Il Sindaco lo presenta così: “Un concerto da non perdere, uno spettacolo che farà ballare, che coinvolgerà, appassionerà e divertirà il pubblico: un vero e proprio viaggio pieno di emozioni, aneddoti, legami, storie, attraverso la grande musica d’autore italiana!”. In scaletta, nell’esibizione di Stefano Ligi, brani immortali del grande Rino Gaetano, l’autore che forse più identifica l’artista, canzoni di Battiato, De Gregori, Battisti, Fossati, Paolo Conte, Carosone e Lucio Dalla.
Dalle 19.30 funzioneranno per la cena gli stands gastronomici e, prima dell’inizio del concerto, si terranno spettacoli di danza e intrattenimenti per bambini. A riprendere la serata le telecamere di FanoTV.

Condividi:
Articoli più recenti

Rispondi