Monsignor Bianchi sarà al Centro Pastorale Diocesano

Monsignor Bianchi sarà al Centro Pastorale Diocesano

FANO – Un incontro largamente atteso è quello che giovedì 15 ottobre, alle ore 18, presso il Centro pastorale diocesano di Fano, vedrà presente l’assistente ecclesiastico generale dell’Azione Cattolica Italiana, il vescovo Mansueto Bianchi. Nel suo intervento, dal titolo Lo stile della misericordia, monsignor Bianchi cercherà di fornire degli spunti concreti per l’impegno dei laici nell’anno santo ormai alle porte. Sarà anche l’occasione per interrogarsi su quello che significa riscoprire la misericordia come “stile” ovvero come modello di vita, declinando nella vita quotidiana le sollecitazioni proposte dalla bolla Misericordiæ vultus di papa Francesco.
Per chi ha preso parte ai due giorni di formazione e programmazione associativa del 10 e 11 ottobre, tale incontro sarà inoltre l’occasione di formulare una sintesi assieme all’assistente generale che, dopo l’incontro con il clero diocesano in mattinata, si confronterà con la Presidenza diocesana di Azione Cattolica proprio su quanto emerso durante il fine settimana appena trascorso.
Durante l’appuntamento di giovedì 15 ottobre, sarà offerta ai presenti la possibilità di intervenire e confrontarsi con monsignor Mansueto Bianchi. L’incontro è aperto a tutti.

Condividi:

Rispondi