Mondolfo tra cinema, arte e cultura dal 15 al 19 luglio

Mondolfo tra cinema, arte e cultura dal 15 al 19 luglio

MONDOLFO – MONDOLFO – Un Week end ricco di eventi a Mondolfo: si inizia venerdì 15 luglio alle ore 21.45 con il secondo appuntamento della rassegna musicale “Fonte Acustica” alla Fonte Grande che già la scorsa settimana, ospiti “Anonima straccioni”, ha registrato il tutto esaurito in una cornice unica nel suo genere.

“Essere riusciti a trasformare un luogo storico, dimenticato e abbandonato a se stesso, in un’arena naturale per ospitare eventi musicali e culturali – ha commentato il consigliere comunale, Enrico Sora, ideatore della rassegna – è una soddisfazione che non ha pari . La Proloco Trecolli – prosegue Sora – ha avuto un ruolo fondamentale nel recupero e nella promozione di questo preziosissimo sito e ci spenderemo al massimo affinchè possa proseguire in questo progetto”.

Sabato 16 Luglio sarà poi la volta di “Ville e Castella” appuntamento simbolo dell’estate culturale Mondolfese.
Nella cornice dei Giardini della Rocca, alle ore 18.30, conferenza/incontro con il giornalista, filosofo e saggista Marcello Veneziani dal Titolo “Anima e Corpo”.
Al termine dell’incontro sarà servita una deliziosa cena a cura della Proloco Trecolli.
Alle 21.45 spazio al ritmo travolgente, direttamente dal Salento, dei Bundamove.

Domenica 17 Agosto, per la rassegna “Gli Ecoturistici” appuntamento con “Civette&Co. nelle campagne di Mondolfo” evento promosso dal Comune di Mondolfo e organizzato dall’associazione Diatomea.
Escursione di 3 ore, dalle 19.30 alle 22.30, alla ricerca di Civette, Assioli, Barbagianni e altri rapaci e dei loro fantastici canti.
Appuntamento alle ore 19.30 al Parco della Madonna delle Grotte.

Martedì 19, alle ore 21.30 al Parco della Madonna delle grotte, primo appuntamento con “Altrove cinema nomade in comune” giunto alla sua 4° edizione.
Proiezione del Film “l’Arte del Sogno” di Michael Gondry.

“La rassegna, promossa dal Comune di Mondolfo ed organizzata dalla Proloco Trecolli – ha tenuto a precisare Enrico Sora – ha come obiettivo il rendere fruibili tutte le proiezioni, l’ingresso è infatti gratuito, titoli insoliti in luoghi altrettanto insoliti.
Rendere possibile la visione di un film seduti su un prato di una pineta o sdraiati in riva al mare è la nostra sfida; luoghi fuori dal comune…nel nostro Comune. La valorizzazione del centro storico, dei percorsi naturalistici e delle periferie attraverso l’arte e la cultura è l’obiettivo che questa amministrazione si è prefissata si dall’inizio del proprio mandato, consapevole che questo possa rappresentare, per la cittadinanza e per i sempre più numerosi visitatori, un vero e proprio cambiamento di abitudini e prospettive”.

eventi mondolfo immagine 1

1.1-Flyer Altrove 2016 eventi a mondolfo 2

Condividi:

Rispondi