Mondolfo, Alvise Carloni: “Oltre 1,5 milioni di euro in opere pubbliche”

Mondolfo, Alvise Carloni: “Oltre 1,5 milioni di euro in opere pubbliche”

MONDOLFO – “Il Comune di Mondolfo investirà oltre 1,5 milioni di euro in opere pubbliche. Gli interventi – spiega l’Ass.Lavori Pubblici Alvise Carloni- saranno indirizzati prioritariamente alla messa in sicurezza delle scuole e delle strutture sportive, e interesseranno anche il lungomare, le strade, le piste ciclabili, i parcheggi, i giardini e il verde pubblico, tutte opere che completeranno il restyling del nostro territorio.
Per la scuola media “E.Fermi” di Mondolfo è prevista la realizzazione di una nuova scala per l’uscita di emergenza, mentre sono già stati completati la messa a norma dell’impianto elettrico e internet, lavori strutturali e la pittura delle aule.
Altrettanti interventi nella scuola Campus di Marotta, dall’eliminazione delle infiltrazioni d’acqua dalle coperture, a interventi mirati a separare la fornitura di energia della scuola Campus dal Palazzetto dello Sport con l’installazione di nuovi quadri elettrici, oltre alla sostituzione di tutti i corpi illuminanti nelle aule e nei corridoi.
Grande attenzione per la struttura del Palazzetto dello Sport “Tre Ragazzi”. Qui importanti investimenti garantiranno la massima capienza in sicurezza per tutti: giovani sportivi e spettatori.
Due impianti fotovoltaici saranno inoltre realizzati sui tetti del palazzetto di Marotta e della scuola media a Mondolfo; questi assicureranno per i due fabbricati autonomia nell’alimentazione elettrica.
E’ la prima volta che l’amministrazione comunale interviene sulle strutture pubbliche nel nostro comune con il fotovoltaico: ciò dimostra il rispetto per l’ambiente e l’attenzione al risparmio della spesa pubblica da parte di questa amministrazione.
Continua l’attenzione anche per le esigenze di pedoni e ciclisti, è infatti prevista – illustra Carloni – la costruzione di marciapiedi e percorsi ciclopedonali che collegheranno Ponte Rio a Mondolfo, iniziando dal tratto Centocroci- San Sebastiano.
A Marotta invece saranno realizzati nuovi parcheggi grazie alla rimozione del binario morto nei pressi della stazione, importantissimi per molti pendolari che si spostano in treno.
Su tutto il territorio comunale sarà poi data grande attenzione alla cura del verde e alla potatura di piante, anche di alto fusto, che arredano in maniera importante i nostri quartieri e giardini pubblici.
Gli interventi riguarderanno anche l’asfaltatura di strade esterne e interne, con particolare attenzione per il piano viabile del lungomare a Marotta.
Ritengo, spiega l’Ass. Alvise Carloni, che sia arrivato il momento di cambiare l’aspetto del lungomare, intervenendo con opere di rifacimento del tappeto stradale e con la sistemazione dei muretti e fioriere,così da presentarci alla prossima stagione turistica con una nuova immagine della città”.

Ass.LL.PP. Comune di Mondolfo
Alvise Carloni

Condividi:

Rispondi