Metalmeccanico vince un posto al getto al Carnevale di Fano

Metalmeccanico vince un posto al getto al Carnevale di Fano

Fano, 1 gennaio 2016 Fa il metalmeccanico, ha 60 anni ed è cresciuto a “pane e Carnevale”. È Danino Pazzaglia, nato in Belgio ma fanese nel cuore, il secondo vincitore de #unpostoalgetto, la nuova iniziativa promossa dall’Ente Carnevalesca dedicata a tutti i suoi associati.

Ieri sera, alla presenza del notaio Dario Colangeli, al direttivo della Carnevalesca ad Alberto Guerrieri dell’omonima azienda agraria, in diretta SU FANO TV (ndr), è stata sorteggiata la tessera 251, appartenente a Pazzaglia. Per lui la possibilità unica di salire su uno dei carri del Carnevale di Fano 2016, in programma con le sfilate di domenica 24 e 31 gennaio e 7 febbraio, e partecipare, gratuitamente, all’ambito “rito del getto”, il lancio di quintali di cioccolatini e caramelle sul pubblico.

Un sogno che si avvera”, racconta emozionato Danino, che nutre verso la kermesse fanese, un amore incondizionato. “Ho collaborato con il Carnevale qualche anno fa, utilizzando la mia esperienza da metalmeccanico per creare il meccanismo che permette ai carri di muoversi. Il Carnevale è per me e per Fano fonte d’orgoglio e poter partecipare ad uno dei suoi momenti più importanti, il getto, mi riempie di gioia”

Pazzaglia è stato estratto tra i primi 600 fanesi che hanno deciso, al costo di 10 euro, di diventare soci dell’Ente di piazza Andrea Costa ma per gli associati ci sono ancora diverse occasioni: “Un tesseramento da record – dice Luciano Cecchini – mai come quest’anno, in soli 20 giorni, abbiamo avuto così tanti iscritti. Ad oggi siamo infatti oltre 750 e quindi non ci vorrà molto per arrivare alla terza estrazione. Invito tutti coloro che vogliono bene al nostro Carnevale a recarsi nella sede di piazza Andrea Costa o all’InfoPoint di piazza XX Settembre, aperto per l’occasione anche il 2 gennaio, per tesserarsi e poter partecipare all’iniziativa #unpostoalgetto. Solo così si potrà partecipare al terzo sorteggio che comprenderà comunque i primi 600 tesserati e da cui saranno esclusi i soci che compongono il direttivo”.

Tra le promozioni offerte ai soci ci sono numerosi sconti (come quello di 5€ previsto sull’acquisto al Caffè Centrale e Cristallo di un panettone artigianale da 1Kg della Pasticceria Cavazzoni), omaggi (2×1 per l’ingresso ai parchi di Costa Edutainment, 2×1 per lingresso al Museo del Balì di Saltara; l’ingresso ridotto, per un anno, ai cinema Politeama, Malatesta di Fano e Gabbiano di Senigallia); il 20% di sconto sui prodotti dell’azienda agraria Guerrieri e il nuovo, gustoso, omaggio di salumi dell’azienda agricola Canestrari Basilio di Caminate.

Info e tesseramento:

-Ente Carnevalesca, piazza Andrea Costa 31 – Fano

Orari: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19;

-InfoPoint, piazza XX Settembre – Fano Orari: dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 19, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.Info: tel. 0721.803866
Sito: www.carnevaledifano.com/unpostoalgetto

_Il Getto_, foto di Wilson Santinelli

Condividi:

Rispondi