Messa in sicurezza dei pedoni in via Davide Squarcia, approvata la mozione

Messa in sicurezza dei pedoni in via Davide Squarcia, approvata la mozione

FANO – Ieri sera in consiglio comunale è stata approvata una mozione, che dà seguito ai recenti interventi di messa in sicurezza dei pedoni in via Davide Squarcia.
Partendo da una mozione presentata dal gruppo 5 stelle, si è deciso di migliorare il testo del documento, impegnando questa amministrazione ad apportare interventi estensivi alla pista pedonale di recente realizzazione, trasformandola in pista ciclo-pedonale, delimitata da dei cordoli, e con l’impegno anche di discutere con aset per il riposizionamento dell’isola ecologica, attualmente posizionata all’interno della pista pedonale.
Sempre con la stessa mozione, l’amministrazione comunale si impegna a inserire l’asfaltatura di via Fanella tra le opere prioritarie di manutenzione straordinaria, previste per primavera 2016.
In attesa che ciò avvenga, è stata richiesto, sia dal gruppo del Partito Democratico che da alcuni esponenti dell’opposizione, un maggior controllo della zona da parte della polizia municipale, soprattutto nelle ore di punta e di ingresso e uscita degli studenti.
Finalmente, dopo anni di assoluta trascuratezza, un’amministrazione che ha deciso di occuparsi dei tanti problemi di viabilità che quel quartiere presenta.
Infine colgo l’occasione per informare i residenti del quartiere poderino e S.Cristoforo, che entro il mese di ottobre è previsto un incontro pubblico, con il sindaco e la giunta, per discutere di viabilità, interquartieri e manutenzione in genere.
Alberto Bacchiocchi

via squarcia

Passaggio pista pedonale

Condividi:

Rispondi