Mentrasti (Altre Marche – Sinistra Unita): “Fuori dal teatrino Pd – Spacca”

Mentrasti (Altre Marche – Sinistra Unita): “Fuori dal teatrino Pd – Spacca”

MARCHE “PD – Spacca: dopo la commedia degli equivoci e dei separati in casa, andato in scena per mesi, esplode la farsa dello scontro aperto. Spacca contro il PD: chiusi e inadeguati.
Il PD contro Spacca: traditore, trasformista, reo di voler fare l’alleanza con il centrodestra, quando il PD a livello nazionale ci fa gli accordi e ci governa da anni.
Eppure hanno governato insieme e votato tutto insieme per 5 anni.
Insieme portano le responsabilità di un governo che ha, senza una adeguata programmazione, aggravato la crisi economico-sociale (pesante caduta del reddito, disoccupazione, precarietà) quella dei servizi socio-sanitari (lunghe liste di attesa, servizi di prevenzione e territoriali al palo, erosione dei livelli di protezione ed assistenza sociale) quella ambientale (mancati interventi sull’assetto idrogeologico, sfregi all’assetto territoriale e paesistico, tagli alle aree protette).
Insieme – tutti e due – appoggiano e si rifanno al governo Renzi che taglia selvaggiamente i fondi alle autonomie locali (cioè i servizi per i cittadini), toglie i diritti ai lavoratori mantenendo la precarietà.
Chi può credere loro? E’ teatro, puro e falso teatro.
Si mostrano in superficie fieramente, odiosamente alternativi.
Ma in realtà sono stati e sono d’accordo su tutto.
E’ necessario di fronte ai risultati del binomio PD-Spacca, alle falsità e furberie elettoralistiche dell’ultima ora, costruire una limpida proposta di governo alternativa capace di raccogliere la giusta protesta e la voglia di cambiamento e di partecipazione dei marchigiani.
Non solo dei marchigiani ma di un intero Paese, se si presta ascolto alla “coalizione sociale” che si è messa in movimento con Libera a Bologna e che si materializzerà – ancora – con la FIOM-CGIL ed altri soggetti Sabato 28 a Roma.
Altre Marche – Sinistra Unita si sente parte di questo percorso e di questo orizzonte. Per le Marche e per l’Italia”.

Edoardo Mentrasti
Candidato alla Presidenza della lista
“Altre Marche – Sinistra Unita”

Condividi:

Rispondi