Mediofondo “Città della Fortuna”, il 26 si svolgerà la settima edizione

Mediofondo “Città della Fortuna”, il 26 si svolgerà la settima edizione

FANO – Domenica 26/4/2015 si svolgerà a Fano la 7^ edizione della Mediofondo Cicloturistica “Città della Fortuna” organizzata dalla Società Ciclistica
Dilettantistica Fanese. La novità di quest’anno è che la manifestazione rientra in una serie di eventi denominati “Pedaliamo tra Mare e Colline” organizzata in collaborazione con ACSI Pesaro e altre società ciclistiche della provincia con il seguente calendario:
15/3/2015 Pesaro “La Panterissima Rosa 2015” società ASD Pantere Rosa
26/4/2015 Fano 7^ Mediofondo “Città della Fortuna” società SCD Fanese
31/5/2015 Pesaro “Strarossini” società ASD Pantere Rosa
21/6/2015 Calcinelli 1° Mediofondo “Valle del Metauro” società Ciclo Club Calcinelli
20/9/2025 Acqualagna 2° “Mediofondo del Tartufo” società Velo Club F. Coppi
27/9/2015 Montefelcino 2° “Mediofondo dell’Uva” società Green Bike Alè.
La Mediofondo “Città della Fortuna, patrocinata dal Comune di Fano, grazie alla collaborazione con l’Assesorato allo Sport è stata fortemente voluta ed organizzata dal Presidente della SCD Fanese sig. Farabini Andrea e dai due vice Presidenti sig. Santini Gianfranco e sig. Iacomucci Valter.
La Mediofondo partirà per la prima volta dalla p.zza XX Settembre, (con partenza alla francese ore 7.00-8.00), in quanto si è voluta coinvolgere maggiormente la cittadinanza, valorizzare il centro storico, pubblicizzare uno sport all’aria aperta che permette un trasporto più sostenibile e una maggiore conoscenza del nostro territorio, mentre l’arrivo è previsto presso il Ristorante Self-service “Pesce Azzurro” dove sarà attivato un “Pasta Party” per tutti i partecipanti.
La manifestazione prevede due percorsi uno lungo di 84 Km. ed uno più corto per cicloturisti meno allenati in modo da venire incontro a tutte le esigenze.
Inoltre sono previsti dei punti di ristoro lungo i percorsi. Nelle edizioni precedenti si è avuta una grande partecipazione di appassionati e anche quest’anno
si prevedono circa 600 ciclisti provenienti da varie parti della provincia e della regione. Per questo è stata data la possibilità di fare delle prescrizioni, a chi volesse partecipare, presso alcuni negozi di biciclette:
Cicli Olivieri, Montecchio
Cicli Copparo, Pesaro
Pesaro Bici, Pesaro
Green Bike, Fossombrone
Cicli Eusebi, Fano
e naturalmente presso la sede della SCD Fanese.

Condividi:

Rispondi