Martedì l’addio a Mario Zengarini. Il cordoglio del sindaco Seri

Martedì l’addio a Mario Zengarini. Il cordoglio del sindaco Seri

FANO – Si svolgeranno domani alle 15,30 nella chiesa di San Cristoforo a Fano i funerali di Mario Zengarini, l’insegnante di educazione fisica stroncato ieri, all’età di 73 anni, da un male incurabile nel reparto di medicina dell’ospedale Santa Croce.

“Ho appreso con grande tristezza la notizia della scomparsa del professor Mario Zengarini. Al lui mi legano ricordi lontani ma profondi come indimenticato insegnante nei miei anni di scuola.

Penso di interpretare i sentimenti dei tanti fanesi che lo hanno conosciuto e apprezzato, ricordandolo non solo come grande uomo di sport che ha fatto tanto per la crescita nella nostra città, ma soprattutto come maestro di vita per tanti studenti.

Mi unisco al dolore della famiglia in questi giorni di tristezza per tutta la nostra città e invio loro le più sentite condoglianze a nome mio e di tutta l’Amministrazione comunale di Fano. Il ricordo di Mario e dei valori che ha trasmesso – insieme alla passione per lo sport – a tante generazioni, rimarrà come eredità preziosa per la nostra comunità.

Massimo Seri
Sindaco di Fano

Condividi:

Rispondi