Marotta, auto contro scuolabus: feriti alcuni ragazzini – VIDEO

Marotta, auto contro scuolabus: feriti alcuni ragazzini – VIDEO

MONDOLFO – Grande spavento questa mattina per uno scontro frontale che si è verificato tra uno scuolabus e un’auto, sulla Statale Adriatica 16 a Marotta. L’incidente si è verificato, intorno alle 13,30, all’altezza del distributore di carburante Ip. A bordo del pulmino c’erano una decina di ragazzini, tra i 12 e i 14 anni che frequentano la scuola media Faà di Bruno.
Quattro di loro, l’autista dello scuolabus e l’automobilista sono stati trasportati per accertamenti al pronto soccorso dell’ospedale Santa Croce, ma le loro condizioni non destano preoccupazione. Altri giovani, invece, si sono recati dal medico di base.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale per i rilievi di legge e, secondo una prima ricostruzione, la macchina, una Ford Fiesta, con alla guida un uomo del posto, ha invaso la corsia opposta andandosi a scontrare con il pulmino. Ancona al vaglio le cause della collisione.
Oltre ai militari, sono intervenuti i vigili del fuoco di Fano, due ambulanze del 118 e la polizia locale per regolamentare il traffico.
Domani mattina l’assessore ai Servizi Educativi Samuele Mascarin farà visita ai ragazzi della scuola.

Condividi:

Rispondi