L’evento dell’estate di musica ed emozioni: torna a Lucrezia “Music Square”

L’evento dell’estate di musica ed emozioni: torna a Lucrezia “Music Square”

Il 24, 25 e 26 agosto va in scena l’8^ edizione dell’evento musicale dell’estate: Music Square! Tre serate sulle note della grande musica italiana ed internazionale animeranno Piazza Giovanni Paolo II a Lucrezia di Cartoceto: tre serate dalla coinvolgente espressione artistica sulle quali Comune di Cartoceto e Pro Loco sono di nuovo pronti a scommettere.

Si partirà il 24 agosto, alle 21, con il Contest “Frammenti e Contaminazioni”, suddiviso nelle due sezioni “Musica dal vivo” e “Disc Jockey”, che già in passato ha segnato l’inizio del percorso di artisti emergenti, regalando imperdibili possibilità di essere catapultati sul panorama musicale nazionale. Sarà insomma un tripudio di live e consolle, in cui a farla da padrone sarà la capacità di espressione artistica di fantastici artisti emergenti.

Si proseguirà giovedì 25 agosto con lo storico tributo nazionale a Vasco Rossi, dal 1984 a fianco dei suoi più grandi musicisti, la Diapasonband! Un rincorrere di suoni ed emozioni per la piazza vibrante che esalteranno la voglia del pubblico di cantare a squarciagola.

Il 26 agosto infine, Il Carrozzone, per il concerto tributo al grande Renato Zero! Uno spettacolo dedicato ad uno dei cantautori che ha fatto grande la musica italiana, con le canzoni più famose che ripercorreranno tutta la carriera artistica del grande Renato. “Direi che possiamo scommettere sin d’ora su un altro grandissimo successo di Music Square da offrire alle migliaia di persone provenienti dall’intero territorio regionale” esordisce il Sindaco di Cartoceto, Enrico Rossi. “Ci sono tutti i presupposti per offrire tre serate in cui protagonista assoluta sarà la grande musica italiana ed internazionale e forse mai come quest’anno i concerti delle tribute nazionali ci regaleranno performance canore e musicali altissime”.

“L’apertura di Music Square 2016, come ormai vuole la tradizione, spetterà al contest Frammenti e Contaminazioni che nelle precedenti edizioni ha assicurato ai vincitori la partecipazione all’Accademia e al Festival di Castrocaro, la registrazione di singoli inediti e di lavorare con le principali case discografiche. Quest’anno, come nella precedente edizione, metteremo in palio importanti premi economici per le due categorie, affinché questi giovani emergenti, provenienti da tutta la nostra provincia, abbiano il giusto riconoscimento per le tante fatiche profuse, ma soprattutto possano ottenere un supporto per proseguire il proprio percorso artistico. Con enorme soddisfazione infatti, oggi possiamo apprezzare come alcuni vincitori di precedenti edizioni di Music Square abbiano ormai una precisa identità musicale e vadano affermandosi nel panorama nazionale e europeo con l’incisione di cd, con i successi a concorsi internazionali e con il lavoro a fianco delle migliori case discografiche”.

“Anche le altre due serate, con i concerti live delle due tribute, saranno assolutamente imperdibili” prosegue il Sindaco. “Giovedì 25 un vero tripudio con le emozioni che ci farà provare la Diapasonband che da oltre trent’anni interpreta il rocker modenese e che il 27 agosto si esibirà direttamente all’evento nazionale a Zocca. A chiusura dell’edizione 2016, venerdì 26, lo spettacolo artistico e i sogni evocati dalle storie e melodie dei brani più famosi di Renato Zero, interpretati dalla tribute nazionale Il Carrozzone”.

Ogni sera, prima dell’inizio dei concerti, spettacoli di danza, musica e intrattenimenti per bambini allieteranno gli ospiti presenti a cena presso gli stands gastronomici aperti dalle 19.30.

Il pubblico inoltre è invitato a partecipare a suon di scatti al contest fotografico #musicsquare16: ogni sera sarà infatti premiata la foto pubblicata dai presenti su Facebook con l’hashtag #musicsquare16 che avrà ottenuto il maggior numero di Like!!! In palio anche un meraviglioso weekend per due persone!

Condividi:

Rispondi