Letteraria in città: alla MeMo al via le letture dei libri in concorso

Letteraria in città: alla MeMo al via le letture dei libri in concorso

FANO – Si inaugurerà sabato 13 giugno dalle ore 18, la II Edizione di Letteraria in città: l’iniziativa, promossa da associazione culturale Letteraria, di lettura partecipata e rivolta ai cittadini fanesi, ma non solo, delle opere in concorso all’edizione 2015 di Premio Letteraria.

Letteraria ha donato alla MeMo – Mediateca Montanari 63 volumi di nuovissima edizione che entreranno a far parte del patrimonio librario della Città di Fano e tra cui sono comprese le ultime uscite di case editrici di rilievo nazionale come Minimum Fax, Adelphi, Einaudi, Rizzoli, Giunti, solo per citarne alcuni. Tra gli autori meritano una menzione Simona Baldelli con il suo “Il tempo bambino”, Giorgio Diritti con il suo primo romanzo “Noi Due”, Michele Mari e Fabio Geda rispettivamente con “Roderick Duddle” e “Se la vita che salvi è la tua”.

Non mancano le opere in traduzione tra cui spicca l’ultimo lavoro dell’inglese Nick Hornby “Funny Girl”, affiancato dalle nuove edizioni di “Jane Eyre” di Emily Brontë e “Gita al faro” di Virginia Woolf.

Il pomeriggio sarà allietato dagli intermezzi musicali del vocal ensemble “Racconto Swing” e da un aperitivo BIO realizzato in collaborazione con Emporio AE e MeMo Caffè.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con MeMo – mediateca Montanari e il patrocinio dell’assessorato alle Biblioteche del Comune di Fano .

L’ingresso è libero. L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza.

Info:
premioletteraria@gmail.com
www.premioletteraria.com

Letteraria in citta - inaugurazione - banner

Condividi:
  1. Grazie per la sempre preziosa collaborazione! 🙂

    Rispondi

Rispondi