“Lavoro: missione impossibile?”. A Pesaro ciclo di incontri formativo-culturali

“Lavoro: missione impossibile?”. A Pesaro ciclo di incontri formativo-culturali

PESARO – Prenderà il via giovedì 6 novembre, la terza edizione del ciclo di incontri formativo-culturali sui temi del lavoro, organizzato dall’InformaGiovani e dalla biblioteca San Giovanni del Comune di Pesaro, dal titolo Lavoro: missione impossibile?! Percorsi, opportunità, prospettive nel mondo del lavoro”.

Quattro gli incontri in programma, a partire dal prossimo giovedì, nella sala 7 della biblioteca. Primo appuntamento, alle ore 17, tema: “Lo studio e il lavoro: gli ingredienti per fare una buona scelta”, relatore Gianluca Antoni (psicologo, psicoterapeuta, scrittore). Il giorno successivo, venerdì 7 novembre, alle ore 15.30 l’argomento trattato sarà “L’anno all’estero con WEP: un trimestre, un semestre o un anno scolastico in una scuola superiore straniera”: relatori a cura dello staff WEP.

Gli appuntamenti proseguiranno giovedì 20 novembre, alle ore 17, sempre alla biblioteca San Giovanni; tema del terzo incontro “La mobilità europea con Erasmus+: opportunità di istruzione, formazione e volontariato internazionale per i giovani”; relatore sarà Laura Pierfelici dell’associazione Vicolocorto di Pesaro.

Infine, giovedì 4 dicembre, alle ore 17, il ciclo si chiuderà affrontando il tema “Garanzia Giovani: dall’Ue un progetto per favorire l’occupazione dei giovani”; relatori: Flavio Nucci (responsabile delle Politiche del lavoro, Servizio formazione professionale e Politiche per l’occupazione) e Laura Zarzani (referente del Servizio incontro domanda/offerta di lavoro) del Centro per l’impiego, l’orientamento e la formazione di Pesaro – Provincia di Pesaro e Urbino.

Agli studenti partecipanti, su richiesta verrà rilasciato un attestato per l’attribuzione di crediti formativi.

Condividi:

Rispondi