L’Avis di Fano dona quattro microscopi al Liceo Nolfi. Al via altre iniziative

L’Avis di Fano dona quattro microscopi al Liceo Nolfi. Al via altre iniziative

FANO – L’Avis comunale di Fano, il giorno 22 ottobre 2014, ha donato al Liceo Nolfi di Fano n. 4 microscopi di ultima generazione, nell’ambito del progetto di studio “il sangue tessuto unico e inimitabile per la vita”.

Il gradito  dono necessario ad approfondire gli studi scientifici è fondamentale in un momento in cui le risorse scolastiche tendono a diminuire, come ha rilevato il dirigente scolastico Prof. Flavio Grilli. In tale occasione la famiglia avisina si è allargata con la costituzione del gruppo Avis  Liceo Nolfi cui hanno aderito oltre 70 persone, tra studenti e personale scolastico.

Gli studenti – afferma la Presidente Peroni – sono un grande veicolo di formazione e diffusione di valori ed Avis promuove la danazione periodica, come atto concreto per rispondere ad un bisogno di salute, ma anche un percorso culturale e l’educazione a uno stile di vita sano. E’ importante infatti rendere i giovani protagonisti della loro vita ed offrire delle opportunità per mettere in atto gesti concreti di solidarietà.

Stante la forte necessità di sangue, al fine di incrementare ed aumentare le donazioni, l’Avis di Fano promuove iniziative mirate con incontri a tema come la settimana dal 10 al 14 novembre dell’open day alla sede Avis di Fano, coktail in rosa martedì 11 novembre alle ore 18.30 presso Bar Pasticceria Le Terrazze, donazione mercoledì 12 novembre dalle ore 8.00 alle ore 18.00 al Centro Trasfusionale Ospedale S. Croce nonchè alle ore 18.30 premiazione dei “racconti di cuore” con la presentazione di Annarita Ioni presso la Piazzetta Donatori di Sangue, giovedì 13 novembrealle ore 18.30 conversando con la psicoterapeuta-psicoanalista Lorena Ceresani con interventi del Medico Direttore Sanitario Davide Schembri presso la sede Avis di Fano.

Con lo slogan “Chi dice donna di dono” si ringrazia il Centro Trasfusionale, tutti i donatori, i collaboratori e i volontari dell’AVIS FANO

 

avis2 avis1

PER INFO:

DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE ORE  9.00  ALLE ORE 12.00 E DALLE ORE 17.00 ALLE ORE 19.00

tel:       0721 – 803747   3493653998  

fax:       0721 – 803747

E-mail:              info@avisfano.it

Sito internet:    www.avisfano.it

Condividi:

Rispondi