La società “Tiro a Volo Fano” festeggia il 2° posto al Campionato Italiano di Fossa Olimpica

La società “Tiro a Volo Fano” festeggia il 2° posto al Campionato Italiano di Fossa Olimpica

FANO – In occasione della cena sociale della società Tiro a Volo Fano svoltasi all’impianto sportivo di Monteschiantello si è festeggiato il secondo posto ottenuto nel Campionato Italiano di Fossa Olimpica per società di I categoria disputatosi sui campi del tiro a volo Umbriaverde di Todi. Alla serata conviviale sono intervenuti l’assessore allo sport Caterina Del Bianco, la quale premiato la società con una targa ricordo, insieme all’assessore Carla Cecchetelli e alla consigliera regionale Elisabetta Foschi. Presenti tra gli ospiti anche l’ex sindaco Stefano Aguzzi e l’ex assessore Simone Antognozzi.
Nel consegnare il riconoscimento al presidente della società Marcello Palzzi, l’assessore Del Bianco ha ribadito come “obiettivo della nuova Giunta Seri sia quello di valorizzare al massimo le eccellenze sportive presenti a Fano ma anche dei fanesi che si fanno onore fuori Fano e che quindi diffondono continuamente il nome della nostra città a livello nazionale ed internazionale. La stessa rilevanza ed importanza sarà data a tutte le discipline sportive comprese anche quelle poco conosciute perché considerate minori”.
Per questo l’assessore allo sport ha ringraziato il presidente della società Marcello Palazzi e quello dei ragazzi della “Tiro a Volo Fano”: Matteo Mancinelli, Luciano Sorci, Stefano Battisti, Mattia Rosci, Stefano Vitali, Stefano Bracci e Paolo Broccoli.
L’evento è stato un’occasione per la nuova amministrazione comunale per riprendere il discorso sulle potenzialità dell’impianto sportivo cittadino che da tempo attende la realizzazione di una palazzina servizi. Tali lavori permetterebbero all’impianto di tiro a volo di poter ospitare gare a livello internazionale e di avere un taglio nuovo nell’ottica dell’implementazione del turismo sportivo.
Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 5 ottobre al campo: si svolgerà a Fano, infatti, il Trofeo delle Regioni che vedrà impegnate rappresentative provenienti da tutta Italia.

Condividi:

Rispondi