La Scuola dell’Infanzia “S.Orso” verrà intitolata al Maestro della Musica Arabita Enzo Berardi

0
1677

FANO – Si è svolta, alcuni giorni fa, nel cortile della Scuola dell’Infanzia Statale “S.Orso” c/o Centro Comm.le di S.Orso, la manifestazione di fine anno scolastico, sintesi e verifica dell’azione educativa e didattica. Anno scolastico molto importante questo, infatti fin dall’inizio, l’intera comunità educante ha sentito il desiderio di avere una scuola con una identità chiara, che metta in risalto la genialità dei fanesi: chi meglio di Enzo Berardi, famoso personaggio della nostra città con la sua innata simpatia, popolare ed istrionico emblema dell’antico carnevale di Fano ricco di storia e tradizioni.
Enzo Berardi, gioioso e giocoso maestro della Musica Arabita, è subito entrato nei cuori dei bambini e molte giornate scolastiche sono state dedicate ad approfondire la sua conoscenza grazie anche alle occasioni fornite dal periodo del carnevale con le sue tante iniziative.
Finalmente l’11 giugno scorso, il popolare Maestro è stato festeggiato alla graditissima presenza del figlio professor Alberto Berardi che non è voluto mancare insieme a sua moglie, ed affiancato dalla dirigente Dott.sa Frediana Benni, ha assistito divertito allo spettacolino allestito dai bambini, visitato e fotografato con molto interesse i cartelloni con i loro disegni raffiguranti il padre Enzo.
Molto gradita anche la partecipazione dell’attuale maestro della Musica Arabita, Daniele Gaudenzi, intervenuto con i suoi musicisti che hanno suonato, ballato, cantato: subito la banda si è arricchita di ” nuovi e giovanissimi elementi ” che con con i loro piccoli strumenti musicali (costruiti a scuola con i genitori) hanno contribuito ad aumentare l’allegria.
E’ stata una vera festa, culminata con la scopertura dell’insegna realizzata con la creta da una gruppo di mamme volenterose che hanno riprodotto un orsetto con tanto di livrea, cilindro, occhiali e bastone del comando: il nostro Enzo Berardi.
L’intitolazione della scuola è un’azione amministrativa che segue un iter lungo e, per questo motivo la cerimonia ufficiale è rimandata all’ inizio del nuovo anno scolastico con una nuova festa per il nostro carissimo e indimenticabile Enzo Berardi ed alla quale tutta la cittadinanza fanese sarà invitata.

La Docente Referente: Stefania Occhialini

Berardi e Gaudenzi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here