La Hung Sing Fano al Symposium di arti marziali tradizionali

La Hung Sing Fano al Symposium di arti marziali tradizionali

FANO – Il prossimo 10 e 11 Ottobre a Bologna, presso la Palestra del Villaggio del Fanciullo, si terrà il 1° Symposium della New Martial Hero con ospiti di eccezionale valore per il panorama marziale italiano.
La Hung Sing Martial Arts è stata invitata dal direttore della rivista New Martial Hero Magazine e gli allievi, sia di Tai Chi che di Kung Fu della scuola Hung Sing di Fano guidati dal proprio Sifu Mirco Giusti hanno aderito all’iniziativa e insieme agli allievi di altre sedi italiane Hung Sing parteciperanno all’evento.
La New Martial Hero Magazine (NMHM) è una rivista nata per diffondere la cultura delle Arti Marziali tradizionali in Europa e dedicata interamente al kung fu e al taiji Pubblica quindi esclusivamente articoli di scuole di arti marziali che hanno alle loro spalle un Maestro tradizionale dello stile: la Hung Sing Martial Arts è una di queste. Infatti Tai Sifu Roberto Fasano e Tai Sifu Simona Fruscoloni, a capo della Hung Sing, sono allievi diretti del Gran Mestro Doc Fai Wong da cui hanno appreso lo stile Choy Li Fut di Kung Fu e lo stile Yang di Tai Chi.
Grazie ad Andrea Brighi, direttore ed editore della NMHM, nonché ideatore del symposium, nel week end per la prima volta si incontreranno tutti gli stili di arti marziali tradizionali cinesi e orientali in una “due giorni” totalmente dedicata alla pratica. Si prevedono oltre 20 scuole e maestri presenti. Una grande occasione interamente dedicata al Kung Fu e alla Cultura cinese al fine di scambiare esperienze e promuovere la cultura marziale.
Ogni Maestro avrà a disposizione per entrambe le giornate una area di sua pertinenza per organizzare stage della propria scuola aperti a tutti o riservati, fare esibizioni, conferenze, seminari.
Tai Sifu Fasano per l’occasione insegnerà una forma avanzata a mani nude dello stile Choy Li Fut senza tralasciare le applicazioni alla difesa personale mentre Tai Sifu Fruscoloni terrà una lezione di perfezionamento delle sequenze di Tai Chi.
L’evento avrà inizio sabato 10 ottobre dalle ore 9,30 fino alle 18,30 e la domenica 11 ottobre sempre dalle 9,30 fino alle 18,30. Tutti sono i benvenuti. E chi non potesse, è invitato ad una lezione di prova durante i corsi per adulti e bambini che si svolgono presso la palestra della scuola Gandiglio a Fano, (info. 340/3210833 hungsingfano@gmail.com) dove troverete il vero Kung Fu Tradizionale Cinese ad attendervi.

TAI CHI FANO

Condividi:

Rispondi