La compagnia di “Sarto per Signora” incontra il pubblico al Teatro della Fortuna

La compagnia di “Sarto per Signora” incontra il pubblico al Teatro della Fortuna

FANO – Sabato 31 ottobre alle 18.00 nel foyer del Teatro della Fortuna, Emilio Solfrizzi, Anita Bartolucci, Viviana Altieri, Barbara Bedrina, Fabrizio Contri, Cristiano Dessì, Lisa Galantini, Simone Luglio ed Elisabetta Mandalari incontreranno il pubblico in occasione dello spettacolo SARTO PER SIGNORA di Feydeau diretto da Valerio Binasco, e che sarà in scena per tre serate, dal 31 ottobre al 1 novembre nell’ambito di FANOTEATRO, Stagione di Prosa della Fondazione Teatro della Fortuna in collaborazione con AMAT. L’incontro sarà condotto da Anna Rita Ioni.

Emilio Solfrizzi era un giovane universitario iscritto alla facoltà di lettere quando decise di conquistarsi la fama come attore comico. Nel 1985 fonda a Bari, sua città natale, ‘La dolce vita’, teatro cabaret dove si esibisce con successo insieme ad Antonio Stornaiolo, con il quale forma l’irresistibile coppia comica conosciuta come ‘Toti e Tata’. Nel 1990 approda al cinema con La stazione di Sergio Rubini e nel 1995 è nel cast di Selvaggi di Carlo Vanzina. Da allora ad oggi lo ritroviamo sul grande schermo ogni anno in una o più pellicole, diretto, tra gli altri, da Maurizio Ponzi, Cristina Comencini, Alessandro Di Robilant, Silvio Soldini, Fausto Brizzi, Eugenio Cappuccio. Nel 2015 è tra i protagonisti di Sei mai stata sulla Luna? di Paolo Genovese.

Nel frattempo diventa un vero divo della televisione prendendo parte a fiction di grande successo come Sei forte maestro e le serie di Tutti pazzi per amore, per citare solo le più famose. Ma non abbandona mai il primo amore, il teatro, nel quale ha iniziato la carriera nel 1989. Tra gli spettacoli portati in scena ricordiamo in particolare gli ultimi due, entrambi ospitati al Teatro della Fortuna di Fano, Due di noi di Michael Frayn al fianco di Lunetta Savino (FanoTeatro 2012-13) e l’attuale, Sarto per signora.

Le scene sono di Carlo De Marino, i costumi di Sandra Cardini, il disegno luci di Pasquale Mari, la traduzione e l’adattamento di Valerio Binasco. Sarto per signora è una produzione ErreTiTeatro30.

Inizio spettacoli
Venerdì e sabato ore 21.00; domenica ore 17.00.

Info Botteghino
Biglietti da € 8,00 a € 25,00; riduzioni per giovani e studenti.
Tel. 0721.800750, fax 0721.827443, botteghino@teatrodellafortuna.it
www.teatrodellafortuna.it | Facebook, Instagram, Periscope, Pinterest, Twitter, Vine

Condividi:

Rispondi