Isabel, impiegata e mamma, sarà il prossimo “Sindaco per un giorno”

Isabel, impiegata e mamma, sarà il prossimo “Sindaco per un giorno”

FANO – Si chiama Isabel ed “entrerà in servizio” giovedì 9 luglio il nuovo “Sindaco per un giorno”.
Torna infatti anche questo mese l’iniziativa che aveva riscosso successo con l’“elezione” di Giorgia, la studentessa dell’Istituto Olivetti che ha accompagnato il Sindaco Massimo Seri per un intero giorno di mandato. Isabel, 40enne impiegata e mamma di un bimbo di 9 anni, affiancherà il Sindaco in un’intera giornata che si aprirà con un saluto ad un centro estivo, affronterà diverse riunioni, presenzierà nel pomeriggio ad una seduta di giunta per concludere la sua giornata da Sindaco in consiglio comunale.
“Si tratta di un’iniziativa fortemente voluta dal Sindaco per far capire da vicino ai cittadini quali siano i compiti che questa responsabilità comporta” ha ricordato il Sindaco Massimo Seri “uno strumento altrettanto importante per noi amministratori che cogliamo così un’occasione in più per ascoltare un punto di vista nuovo sui problemi della città e, perchè no, ricevere suggerimenti utili nelle soluzioni da trovare”.
Il nome di Isabel è stato scelto tra le tante richieste arrivate via mail all’indirizzo sindaco@comune.fano.ps.it , tutti i cittadini interessati sono invitati a mandare la loro richiesta, l’iniziativa verrà infatti riproposta nei prossimi mesi.

Condividi:

Rispondi